menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2022-03-14 15:38:00

Levigatrice pareti

Salve,
devo riverniciare casa con normale verice traspirante e vorrei ottenere come risultato una parete verniciata bella liscia .
Parto da delle pareti che hanno più strati di vernice sovrapposta e al momento si vede il classico effetto buccia d'arancia che vorrei evitare riverniciando.
Per non passare a mano la carta vetrata e cercare di ridurre la polvere sono tentato di acquistare una levigartice per pareti tipo quella dell'immagine.
Qualcuno ne ha già usato una?
Me la consiglia per il lavoro descritto?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trinak
Salve, sono un "pivello" che ha deciso di ripitturare la camera da letto. 3 pareti su 4 sono andate lisce come l'olio, ma alla prima mano della quarta, sul finire, il rullo ha...
trinak 05 Febbraio 2025 ore 13:38 1
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 03 Febbraio 2025 ore 14:41 2
Img leonardobrgt
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di...
leonardobrgt 21 Ottobre 2024 ore 16:27 4
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 02 Settembre 2024 ore 16:43 2
Img yaburetamr
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono...
yaburetamr 11 Luglio 2024 ore 15:06 5
Notizie che trattano Levigatrice pareti che potrebbero interessarti

Levigatrici multiuso:un aiuto per gli amanti del fai da te

Bricolage legno - Levigatrice multiuso: con l'aiuto di questo attrezzo vecchi elementi di arredo, persiane incrostate, porte ingiallite e persino i muri ritroveranno la bellezza di un tempo

Levigatrice per fai da te, quale scegliere?

Bricolage legno - La scelta di una levigatrice per legno da utilizzare durante piccoli lavori in casa deve essere attenta e deve includere caratteristiche, peso e maneggevolezza.

Caratteristiche e funzionamento della levigatrice orbitale per muro

Fai da te Muratura - Con l'utilizzo della levigatrice orbitale per muro riusciamo a ottenere delle pareti perfette, evitando di sporcare e di stancarci durante la fasi di carteggio.

Pialla e levigatrice

Bricolage legno - Pialla e levigatrice sono strumenti che possono facilitare la lavorazione del legno e permettere la semplice realizzazione di molti interventi di fa te.

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Guida per levigare il legno in maniera perfetta

Bricolage legno - Prima di dipingere il legno bisogna levigarlo: questo passaggio è fondamentale per poter applicare la vernice in maniera uniforme. Qui vi spieghiamo come farlo.

Strumenti per lisciare il legno

Bricolage legno - Per una levigatura del legno precisa e dal risultato professionale può essere necessario eseguire il lavoro in diverse fasi e con più strumenti: ecco come selezionarli.

Carteggiatura

Bricolage legno - La carteggiatura si effettua sia come ultima fase della sverniciatura, sia per rendere lisce nuove parti di mobili sottoposte a varie fasi di lavorazione.

Come saldare la plastica con il fai da te

Idee fai da te - Per riparare e saldare la plastica esistono solventi, pistole ad aria calda e anche specifici saldatori per la riparazione di paraurti d'auto.
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI