menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-22 23:51:37

Legge 10 - 24626

Manup1978
login
14 Aprile 2009 ore 03:19 6
Stiamo ristrutturando casa e ho problemi con il progetto della legge 10 fatta dal tecnico.
Nella mi stanza da letto che è di 17 mq un muro esterno con finestra con doppi vetri esposto a nord e le restanti pareti in interno. Sto al 3° piano e sopra di me c'è un alto appartamento. I sofitti sono alti 295 cm.E abito in Toscana non al Polo Nord.
Il tecnico mi ha segnato un termosifone alto 2 mt. di 10 elementi profondo 80. Per un totale al di w 2930.
Se io volessi mettere un termosifone alto 680 sotto la finestra non sarebbe possibile perché per quei w ci vorrebbero 18 elementi e verebbe un termosifone spropositato. A me sembrano un pò ecessivi anche perché nel progetto c'è segnato che per la camera ci vorebbero 1500 w . perché mi obliga a mettere un termosifone così potente?
Cosa devo fare grazie Manuela
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2009, alle ore 09:41
    E' il termotecnico che stabilisce quanti watt sono necessari per riscaldare quel determinato ambiente, questi parametri sono definiti in un progetto dell'impianto da lui redatto.

L'installatore deve attenersi a quei parametri.

• robire
    0
    Martedì 14 Aprile 2009, alle ore 09:56
    Magari c'è solo un errore, anche a me sembra strano che ti chieda di installare il doppio di quanto stimato a progetto.. tenendo presente oltretutto che, essendo una camera da letto, difficilmente si richiederanno temperature alte.
    l'unica è chiedere spiegazione a lui.

• manup1978
    0
    Mercoledì 15 Aprile 2009, alle ore 00:49
    Per essere precisa, e farvi capire meglio:
    Progressivo radiatore TRM-01
    Tipo di Radiatore faral Longo80 2000
    Numero elementi 10
    Posizione detentore 1/2
    Potenza effettiva 1500.00
    Io ho guardato nella scheda del termosifone e arriva a 2930 w.
    Non capisco perché mi fa mettere un termosifone cosi esagerato in camera.
    Se lo volessi mettere sotto la finestra dovrei cambiarlo con un faral t600 da 18 elementi.

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 15 Aprile 2009, alle ore 10:30
    Per essere precisa, e farvi capire meglio:
    Progressivo radiatore TRM-01
    Tipo di Radiatore faral Longo80 2000
    Numero elementi 10
    Posizione detentore 1/2
    Potenza effettiva 1500.00
    Io ho guardato nella scheda del termosifone e arriva a 2930 w.
    Non capisco perché mi fa mettere un termosifone cosi esagerato in camera.
    Se lo volessi mettere sotto la finestra dovrei cambiarlo con un faral t600 da 18 elementi.

Guarda qui trovi una tabella di calcolo, così ti rassereni ed hai uno strumento affidabile per chiedere spiegazioni.

http://www.archibagno.it/archiforum/msg ... =245&idc=4

• manup1978
    0
    Mercoledì 22 Aprile 2009, alle ore 21:41
    Mi sono fatta coraggio è ho chiesto al tecnico il perché
    di termosifoni cosi grossi.
    Dipende dalla caldaia a condensazione.

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 22 Aprile 2009, alle ore 23:51
    Diciamo che probabilmente è perché l'impianto è a bassa temperatura, per cui deve sovradimensionare i radiatori, ma volendo con opportune modifiche, puo farli funzionare ad alta..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI