• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-07 10:03:14

[lazio] ditte specializzate isolamento termico


Desily
login
31 Maggio 2006 ore 10:43 5
Buongiorno a tutti
l'anno scorso ho acquistato una casa di nuova costruzione su due livelli.
Nonostante i nostri sforzi per riscaldarci (camino, termosifoni, pompa di calore) la casa ha delle notevoli dispersioni di calore, tanto che in un'ora, dopo lo spegnimento dei sistemi di riscaldamento, la temperatura cala anche di 3°/4° e cmq anche con il riscaldamento acceso non supera mai i 19°.
Ho quindi pensato che forse l'unica soluzione fosse quella di fare un isolamento a cappotto. Ho chiamato numerose ditte, ma (a seconda di quello che sanno fare) alcune mi propongono un isolamento interno, altre un isolamento del soffitto, altre un secondo pavimento...
solo una fino ad ora è in grado di fare questo isolamento a cappotto, ma non mi sembra molto affidabile .
avreste una lista di ditte serie ed affidabili da propormi ?
per fare questo tipo di lavori è mecessaria la DIA?

grazie a tutti
un cordiale saluto
desily
  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2006, alle ore 11:10
    Buongiorno a tutti
    l'anno scorso ho acquistato una casa di nuova costruzione su due livelli.
    Nonostante i nostri sforzi per riscaldarci (camino, termosifoni, pompa di calore) la casa ha delle notevoli dispersioni di calore, tanto che in un'ora, dopo lo spegnimento dei sistemi di riscaldamento, la temperatura cala anche di 3°/4° e cmq anche con il riscaldamento acceso non supera mai i 19°.
    Ho quindi pensato che forse l'unica soluzione fosse quella di fare un isolamento a cappotto. Ho chiamato numerose ditte, ma (a seconda di quello che sanno fare) alcune mi propongono un isolamento interno, altre un isolamento del soffitto, altre un secondo pavimento...
    solo una fino ad ora è in grado di fare questo isolamento a cappotto, ma non mi sembra molto affidabile .
    avreste una lista di ditte serie ed affidabili da propormi ?
    per fare questo tipo di lavori è mecessaria la DIA?

    grazie a tutti
    un cordiale saluto
    desily

    a parte che preoccuparsi dell'isolamento non è mai sbagliato, prima di spendere somme rilevanti in opere in muratura importanti potresti verificare se le dimensioni e il numero di elementi dei termosifoni non sia sottodimensionato rispetto al volume da riscaldare. comunque a mio insignificante parere 19 gradi d'inverno non e' il polo nord... averceli avuti quest'inverno a casa mia....
    ripeto, insignificante...

    ciao

    architettopercaso

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2006, alle ore 11:12
    Ciao desily,

    ho trovato sul sito della paginegialle, questo operatore che non è di roma ma opera anche su questo territorio.

    http://www.termoisover.it/

  • desily
    Desily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2006, alle ore 11:29

    a parte che preoccuparsi dell'isolamento non è mai sbagliato, prima di spendere somme rilevanti in opere in muratura importanti potresti verificare se le dimensioni e il numero di elementi dei termosifoni non sia sottodimensionato rispetto al volume da riscaldare. comunque a mio insignificante parere 19 gradi d'inverno non e' il polo nord... averceli avuti quest'inverno a casa mia....
    ripeto, insignificante...

    ciao

    architettopercaso
    ciao
    ho già verificato: le dimensioni e il numero di elementi sono a posto
    19° gradi li raggiungo spendendo 500? di gpl al mese
    se non accendo nulla per un giorno la temperatura interna è identica a quella esterna (per lo meno la casa mi protegge dalla pioggia e dal vento )


    ho trovato sul sito della paginegialle, questo operatore che non è di roma ma opera anche su questo territorio.

    http://www.termoisover.it
    grazie

  • desily
    Desily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2006, alle ore 08:52
    Ciao
    ho contattato la termoisover, ma non mi hanno fatto sapere nulla.
    nel frattempo ho trovato un'altra persona disposta a farmi l'isolamento a cappotto.
    Secondo voi se per il momento faccio isolare solo la parte della casa esposta a nord, noterò già delle differenze oppure è una soluzione inutile, senza alcun beneficio?
    grazie per la disponibilità

  • toroloco
    Toroloco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2006, alle ore 10:03
    Ma se è di nuova costruzione deve per forza avere un adeguato isolamento termico.....
    quanti mq è grande?

    richiedi al costruttore la documentazion tecnica della tua casa , in particolare gli accorgimenti usati per garantire l'isolamento termico
    se non li ha fatti o non sono sufficienti fai valere i tuoi diritti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI