menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-11-01 18:22:26

Lavori extra capitolato

Goofer
login
27 Ottobre 2005 ore 21:00 3
Ciao a tutti,
stò acquistando una nuova casa nella provincia di Pavia che al momento non è stata ancora completata, vi sono solo i muri e la copertura, ho bisogno di effettuare alcuni lavori extra capitolato quali spostare lateralmente sulla stesse pareti realizzate in forato di 50 cm circa n° 2 porte (non ancora messe in opera), per tale operazione l'impresa costruttrice ha chiesto ? 2.000,00.
Vorrei spere se la cifra sopra menzionata è congrua alla prestazione fornita e se vi è una normativa con relativo listino prezzi per i lavori di extra capitolato
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Ottobre 2005, alle ore 00:01
    Se di solo spostamento di una apertura comunque prevista si tratta dal punto di vista realizzativo non dovrebbe comportare nulla di diverso e quindi + oneroso per l'impresa che a maggior ragione non ha ancora eseguito il lavoro di costruzione del muro.
    non specifichi a che titolo questa somma viene richiesta, potrebbe trattarsi anche di un maggiore onere per il cambiamento del progetto in corso d'opera e allora potrebbe già quasi iniziare a trovare una giustificazione...
    siamo in attesa di chiarimenti e approfondimenti.

• gigi0
    0
    Domenica 30 Ottobre 2005, alle ore 09:33
    2000 euro sarebbero troppi anche se le pareti fossero già fatte.

Chiedi il dettaglio delle spese e poi ne riparliamo.

Ciao.

Gigi

• fedba
    0
    Martedì 1 Novembre 2005, alle ore 18:22
    Le solite furbizie delle imprese, pensa che ad un amico che ha a cquistato una casa in cooperativa a capitolato risultava la cucina divisa dalla sala.
    Lui durante la costruzione ha chiesto che sala e cucina fossero unite, per cui risparmiava il lavoro all'impresa.
    Be gli hanno chiesto 300 euro per la variazione del capitolato.
    Solo l'intervento del presidente della cooperativa ha rimessole cose a posto, il mio amico non ha pagato nulla ma a dire il vero l'impresa ha risparmiato sulla manodopera e sui materiali (forati e porta)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI