• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-01 18:22:26

Lavori extra capitolato

Goofer
login
27 Ottobre 2005 ore 21:00 3
Ciao a tutti,
stò acquistando una nuova casa nella provincia di Pavia che al momento non è stata ancora completata, vi sono solo i muri e la copertura, ho bisogno di effettuare alcuni lavori extra capitolato quali spostare lateralmente sulla stesse pareti realizzate in forato di 50 cm circa n° 2 porte (non ancora messe in opera), per tale operazione l'impresa costruttrice ha chiesto ? 2.000,00.
Vorrei spere se la cifra sopra menzionata è congrua alla prestazione fornita e se vi è una normativa con relativo listino prezzi per i lavori di extra capitolato
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Ottobre 2005, alle ore 00:01
    Se di solo spostamento di una apertura comunque prevista si tratta dal punto di vista realizzativo non dovrebbe comportare nulla di diverso e quindi + oneroso per l'impresa che a maggior ragione non ha ancora eseguito il lavoro di costruzione del muro.
    non specifichi a che titolo questa somma viene richiesta, potrebbe trattarsi anche di un maggiore onere per il cambiamento del progetto in corso d'opera e allora potrebbe già quasi iniziare a trovare una giustificazione...
    siamo in attesa di chiarimenti e approfondimenti.

• gigi0
    0
    Domenica 30 Ottobre 2005, alle ore 09:33
    2000 euro sarebbero troppi anche se le pareti fossero già fatte.

Chiedi il dettaglio delle spese e poi ne riparliamo.

Ciao.

Gigi

• fedba
    0
    Martedì 1 Novembre 2005, alle ore 18:22
    Le solite furbizie delle imprese, pensa che ad un amico che ha a cquistato una casa in cooperativa a capitolato risultava la cucina divisa dalla sala.
    Lui durante la costruzione ha chiesto che sala e cucina fossero unite, per cui risparmiava il lavoro all'impresa.
    Be gli hanno chiesto 300 euro per la variazione del capitolato.
    Solo l'intervento del presidente della cooperativa ha rimessole cose a posto, il mio amico non ha pagato nulla ma a dire il vero l'impresa ha risparmiato sulla manodopera e sui materiali (forati e porta)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI