Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2004-10-12 18:43:48

Lavori di ristrutturazione - 1246

Raid82
login
09 Ottobre 2004 ore 13:27 2
Dovendo affrontare dei lavori di ristrutturazione di locali commerciali Vi porgo alcuni quesiti:

- A che percentuale è pari l'importo da versare come anticipo all'impresa che dovrà eseguire?

- Come siddividere i pagamenti, con che modalità?

- Come viene detratto l'anticipi versato durante l'avanzamento dei lavori?

- Come fare per contestare lavori non eseguiti a regola d'arte?

Grazie
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2004, alle ore 18:42
    Anticipo 10%
    80% per stati di avanzamento lavori (SAL) mensili
    10% a trenta giorni fine lavori
    le contestazioni di solito si fanno verbalmente e di norma vengono sistemate finchè l'impresa sta lavorando, ma se il rapporto è più formale o i lavori sono già stati completati è preferibile una raccomandata.

• giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2004, alle ore 18:43
    L'anticipo lavori del 10% di solito si sottrae dal primo SAL

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabioanaclerio
Buonasera mi sono ritrovato ahimè in una situazione un po' ingarbugliata: In data 12/11/2020 l'ingegnere mi comunica che ha presentato la CILA al Comune e mi da il via...
fabioanaclerio 19 Aprile 2021 ore 22:39 17
Img veronicapr
Buonasera, pongo un quesito a cui non sono riuscita a trovare risposta sul sito dell'Agenzia delle Entrate: il termine dei 90gg dalla fine lavori è tassativo per i...
veronicapr 19 Aprile 2021 ore 11:48 8
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento. mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa. avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Inoltre, dovrei mettere sanitari, lavandino...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 11:33 29
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 10:49 58
Img lucav22
Salve a tutti, ho gia postato una particolare situazione nella sezione ''Tutela Consumatori'' riguardo una vicenda legata a dei lavori di ristrutturazioni con una impresa edile...
lucav22 15 Aprile 2021 ore 17:30 14
REGISTRATI COME UTENTE
328.274 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//