• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-04 10:33:16

Lavori casa grezzo


Giorricci83
login
03 Maggio 2019 ore 12:09 6
Buongiorno a tutti,
sto pensando di acquistare una casa diciamo al grezzo.dico diciano perché è una struttura che ha un piano interrato con anche le mura, il piano terra invece senza mura e il primo piano con mura e tetto e già la coibentatura.
la mia domanda era per potere finire il piano terra e il primo piano, quanto può venire a costare il tutto.
Allego le foto della casa e della planimetria
Modificato il 03 Maggio 2019 ore 12:10
  • giorricci83
    Giorricci83 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Maggio 2019, alle ore 12:12
    Fuori


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Maggio 2019, alle ore 20:00 - ultima modifica: Venerdì 3 Maggio 2019, all or 20:05
    Ciao,

    penso sia difficile dare una risposta precisa alla tua richiesta, anche se non sono un esperto ma curioso in materia.

    Io credo che ci voglia prima una idea di progetto, con la quale puoi portare a termine stilando computi per vari preventivi di imprese o artigiani disposti a farti il lavoro, per questo puoi usufruire di un servizio esclusivo di questo portale in cui scriviamo: preventivi-online


    Potresti preventivare da 250 a 1000 euro a mq, ma non hai risolto nulla.

    Allacci utenze, Direttore lavori, permessi a costruire...

    Ma per fare ciò dobbiamo scegliere anche la tecnologia più attuale e relativi materiali:

    Impiantistica

    Tipologia di tamponamenti per le pareti esterne e isolamento

    pavimentazioni in gres o legno

    tipo di scale

    infissi esterni

    infissi interni

    Non dimenticare poi incentivi e agevolazioni fiscali in corso.

  • giorricci83
    Giorricci83 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Maggio 2019, alle ore 20:05
    Si si lo so che è difficile. Era solo per farmi un idea... Ho già chiesto ad una ditta il preventivo ma intanto che lo fanno volevo avere un idea. Considerando che volevo mettere riscaldamento a pavimento.. Finestra da 500 euro gres da circa 15 euro mq

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giorricci83
    Sabato 4 Maggio 2019, alle ore 10:16
    Si si lo so che è difficile. Era solo per farmi un idea... Ho già chiesto ad una ditta il preventivo ma intanto che lo fanno volevo avere un idea. Considerando che volevo mettere riscaldamento a pavimento.. Finestra da 500 euro gres da circa 15 euro mq
    Certo che il gres a 15 euro è un vero affare.

    Ma bisogna verificare la qualità, dato che la scelta in merito al gresè ampia, ma devi verificare lo spessore,la finitura, la resistenza.

    Certo che un amico ha trovato del gres anche a 11 euro (ma ragazzi è da vedere da dove proviene).

    Nulla a che dire se si tratta di una rimanenza di magazzino, pur di liberarsene il rivenditore te lo può anche regalare, pagandogli solamente il trasporto(:-))

  • giorricci83
    Giorricci83 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Maggio 2019, alle ore 10:25
    Io già l'Ho testato perché l'ho messo al bagno ed è molto bello e resistente

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giorricci83
    Sabato 4 Maggio 2019, alle ore 10:33 - ultima modifica: Sabato 4 Maggio 2019, all or 10:35
    Io già l'Ho testato perché l'ho messo al bagno ed è molto bello e resistente
    Eh! già!

    allora è come dico, io fa parte di una partita di qualità.

    Buon per te, pensa che purtroppo arrivano partite di gres anche d'oltreoceano a 7 / 9 euro a mq, e all'occhio profano sembrano bellissime!

    Come si fa a capire la garanzia che ti può dare una prodotto ad un costo del genere...bah!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img marcopt
Buongiorno a tutti,sono in procinto di acqsuitare una casa al grezzo ancora da terminare facente parte di un progetto di nuove costruzioni.So che il bonus ristrutturazioni è...
marcopt 14 Maggio 2021 ore 19:55 3
Img elisaglisenti
Siamo interessati ad acquistare casa indipendente su 2 piani accatastata come unico A2 oggetto di fusione nel 2000, il piano terra era abitato e riscaldato, é stata creata...
elisaglisenti 23 Gennaio 2021 ore 17:28 3
Img sandrob69
Buongiorno, vorrei conoscere se in qualche maniera il Sismabonus possa essere applicato ad un edificio al grezzo realizzato prima del 2008, al fine di attribuire al fabbricato...
sandrob69 14 Settembre 2020 ore 16:21 1
Img grek29
Buongiorno,un mese e mezzo fa ho commissionato ad una ditta edile il rifacimento del rivestimento di un balcone esterno con annessa scala di ingresso. La ditta ha usato granito...
grek29 24 Luglio 2020 ore 13:07 5
Notizie che trattano Lavori casa grezzo che potrebbero interessarti


Complementi di arredo in legno grezzo: portare la natura in casa

Complementi d'arredo - Nella sua irregolarità e ruvidezza il legno naturale è in grado di dare calore e fascino agli ambienti. Le nostre proposte di complementi d'arredo in legno grezzo

Pialla e levigatrice

Bricolage legno - Pialla e levigatrice sono strumenti che possono facilitare la lavorazione del legno e permettere la semplice realizzazione di molti interventi di fa te.

Immobili esclusi dall'obbligo APE

Leggi e Normative Tecniche - Non tutti gli immobili devono essere dotati dell'attestato di prestazione energetica, l'APE. Ecco quali sono gli esclusi secondo il Consiglio Nazionale del Notariato.

Terrazzamenti in giardino

Sistemazione esterna - Progettare un giardino non è una cosa difficile, se si ha a che fare con dei dislivelli allora è possibile utilizzare i terrazzamenti, sia come aiuole che come percorsi.

Cucine moderne con ante in vetro

Cucine moderne - Da sola o con altre finiture, è una delle varianti forse più eleganti nella vasta gamma di ante da poter realizzare in una cucina di taglio moderno: l'anta in vetro.

Scegliere tavoli da cucina per ogni stile d'arredo

Cucine moderne - Individuare il tavolo da cucina perfetto per le proprie esigenze può essere una sfida. Non resta quindi che analizzare diverse opzioni tra cui poter scegliere.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Arriva lo stile rustrial, il rustico industriale che riscalda la casa

Complementi d'arredo - La funzionalità dello stile industriale si mescola al calore di quello rustico: ecco come arredare casa con stile rustrial, uno degli home trend di questo 2019.

Finitura del legno: trattiamo il legno grezzo col fai da te

Bricolage legno - Tutti i passaggi e le operazioni per trattare il legno con finiture efficaci, a seconda del tipo di legno e delle esigenze dell'utenza. Fai da te e professionisti
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI