Salve,“No, ci avevo pensato ma corrisponde al muro che divide la mia proprietà da un'altra”
Posterò qualche foto non appena questa pioggia incessante calmerà.“Salve,
forse si intendeva fare qualcosa del genere? ho postato una soluzione "tipo" immaginando il problema del lettore, il quale non ha però postato una foto dello stato dei luoghi.
In maniera da poter valutare altre possibili soluzioni.
Saluti e buona lettura”
Se si tratta di acqua comune di scarico come quella per lavarsi le mani o per riempire" l'annaffiatoio" penso che non vi siano assolutamente problemi.“Domanda da neofita: ma possono confluire le acque di scarico nel "pozzetto" dell'acqua piovana?”
Nono la mia intenzione è solo acqua di lavoro per il piccolo pezzetto di terra e pulizia terrazzo. Nulla più.“Se si tratta di acqua comune di scarico come quella per lavarsi le mani o per riempire" l'annaffiatoio" penso che non vi siano assolutamente problemi.
Altro è invece, se vuoi fare un lavandino con angolo cottura, perchè in tal caso non andrebbe assolutamente bene!”
Certo non è un lavoro a norma. Tanto vale che utilizzi il rubinetto con la canna e qualche secchio.“Nono la mia intenzione è solo acqua di lavoro per il piccolo pezzetto di terra e pulizia terrazzo. Nulla più.
Però devo essere sicuro anche da un punto di vista giuridico.. Qualcuno sa dirmi se è fattibile come cosa?”
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata... |
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi... |
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma... |
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano... |
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio... |
Notizie che trattano Lavello esterno senza scarico che potrebbero interessarti
|
Installazione lavello da cucinaLavelli e rubinetti
- Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico. |
Realizzare nuovi pluviali in un terrazzo esistenteRestauro edile - Consigli su come potenziare il sistema di scarico delle acque pluviali di terrazzi e coperture diverse, inserendo nuovi elementi nelle strutture esistenti. |
Occlusione di un pluviale e richiesta dei danniLiti tra condomini - Chi è il responsabile dei danni provenienti da un pluviale e che cosa fare se i danni non sono dovuti al pluviale in sé, ma al suo cattivo uso da parte dei condòmini? |
Nuovi scarichi nei condominiRistrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi. |
Smaltimento acque reflue di prima PioggiaImpianti idraulici - L'importanza di smaltire le acque piovane che spesso sono causa di allagamenti. |
Lavello sottofinestra: spunti progettualiLavelli e rubinetti
- La possibilità di utilizzare la luce naturale per la zona lavello valorizza la cucina, ma prima di procedere è bene effettuare alcune verifiche preliminari. |
Smaltimento acque nereImpianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite. |
Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni |
Come guadagnare spazio sotto il lavello con il sifone salvaspazioLavelli e rubinetti
- Il sifone salvaspazio permette di sfruttare e organizzare al meglio il sotto lavello e, allo stesso tempo, garantisce sicurezza e funzionalità in cucina. |