Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Lavello esterno senza scarico

Buongiorno, 
sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda:
ho un rubinetto esterno su un terrazzo di circa 40mq e vorrei porvi al di sotto un lavello.
La mia domanda é: dove faccio defluire l'acqua?
Perché lo scarico non è presente..
Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie mille!
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 12:41
    Salve, ci sono pilette di raccolta acqua piovana?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 13:30
    Ciao,
    la posizione del rubinetto installato sulla parete perimetrale dell'immobile, per caso corrisponde ad un ambiente bagno interno?
  • gallo3
    Gallo3 Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 13:42
    Salve, ci sono pilette di raccolta acqua piovana?
    Si al centro del terrazzo, quindi dista più o meno 5mt dal rubinetto
  • gallo3
    Gallo3 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 13:44
    Ciao,
    la posizione del rubinetto installato sulla parete perimetrale dell'immobile, per caso corrisponde ad un ambiente bagno interno?
    No, ci avevo pensato ma corrisponde al muro che divide la mia proprietà da un'altra
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gallo3
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 15:01
    No, ci avevo pensato ma corrisponde al muro che divide la mia proprietà da un'altra
    Ahhh...

esistono canalizzazioni in corrugato(tipo pvc) che potrebbero rimanere esterne e camminando sul pavimento potrebbero arrivare al pozzetto, evitando di fare scassi sul terrazzo.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Gallo3
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 15:28
    Salve,

forse si intendeva fare qualcosa del genere? ho postato una soluzione "tipo" immaginando il problema del lettore, il quale non ha però postato una foto dello stato dei luoghi.

In maniera da poter valutare altre possibili soluzioni.
    Saluti e buona lettura

• gallo3
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 15:34
    Ahhh...

esistono canalizzazioni in corrugato(tipo pvc) che potrebbero rimanere esterne e camminando sul pavimento potrebbero arrivare al pozzetto, evitando di fare scassi sul terrazzo.
    Domanda da neofita: ma possono confluire le acque di scarico nel "pozzetto" dell'acqua piovana?
  • gallo3
    Gallo3 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 15:35
    Salve,

forse si intendeva fare qualcosa del genere? ho postato una soluzione "tipo" immaginando il problema del lettore, il quale non ha però postato una foto dello stato dei luoghi.

In maniera da poter valutare altre possibili soluzioni.
    Saluti e buona lettura
    Posterò qualche foto non appena questa pioggia incessante calmerà.
    Intanto grazie per la risposta e per l'attesa delle foto
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gallo3
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 15:54 - ultima modifica: Giovedì 26 Marzo 2020, all or 16:00
    Domanda da neofita: ma possono confluire le acque di scarico nel "pozzetto" dell'acqua piovana?
    Se si tratta di acqua comune di scarico come quella per lavarsi le mani o per riempire" l'annaffiatoio" penso che non vi siano assolutamente problemi.
    Altro è invece, se vuoi fare un lavandino con angolo cottura, perchè in tal caso non andrebbe assolutamente bene!

• gallo3
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 16:14
    Se si tratta di acqua comune di scarico come quella per lavarsi le mani o per riempire" l'annaffiatoio" penso che non vi siano assolutamente problemi.
    Altro è invece, se vuoi fare un lavandino con angolo cottura, perchè in tal caso non andrebbe assolutamente bene!

Nono la mia intenzione è solo acqua di lavoro per il piccolo pezzetto di terra e pulizia terrazzo. Nulla più.
    Però devo essere sicuro anche da un punto di vista giuridico.. Qualcuno sa dirmi se è fattibile come cosa?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Gallo3
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 16:20 - ultima modifica: Giovedì 26 Marzo 2020, all or 16:22
    Nono la mia intenzione è solo acqua di lavoro per il piccolo pezzetto di terra e pulizia terrazzo. Nulla più.
    Però devo essere sicuro anche da un punto di vista giuridico.. Qualcuno sa dirmi se è fattibile come cosa?
    Certo non è un lavoro a norma. Tanto vale che utilizzi il rubinetto con la canna e qualche secchio.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vicky
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto mi trovo in una situazione di stallo con i lavori di manutenzione del mio appartamento.Trattasi un appartamento...
vicky 03 Ottobre 2008 ore 12:29 3
Img anonymous
Ciao a tutti.Situazione: abito in una bifamigliare.Sto al primo piano, i miei vicini al piano terra.Il mio terrazzo ha iniziato ad evere delle infiltrazioni.I miei vicini dicono...
anonymous 17 Agosto 2007 ore 10:02 3
Img gaigat
Buongiorno, sono proprietario di un appartamento piano terra in un condominio di tre palazzine di otto appertamenti l'una.Da un po' di anni ho un problema con lo scarico delle...
gaigat 26 Febbraio 2014 ore 12:17 3
Img alibert1
Come si deve ripartire un intervento straordinario, su un terrazzo a livello che ha nella sua verticale il magazzino di un singolo proprietario?...
alibert1 10 Gennaio 2014 ore 14:37 3
Img anonimo
Salve, il mio appartamento è al penultimo e ultimo piano di un condominio molto grande e massiccio del 1971, ed ho 2 terrazze a vasca con le piastrelle molto rovinate, con...
anonimo 24 Aprile 2014 ore 13:43 2
Notizie che trattano Lavello esterno senza scarico che potrebbero interessarti

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Come effettuare la manutenzione ordinaria degli scarichi

Pulizia casa - Eseguire la pulizia periodica degli scarichi, di pezzi sanitari e del lavello cucina, permette di prevenire la comparsa di eventuali intasamenti nelle tubazioni.

Occlusione di un pluviale e richiesta dei danni

Liti tra condomini - Chi è il responsabile dei danni provenienti da un pluviale e che cosa fare se i danni non sono dovuti al pluviale in sé, ma al suo cattivo uso da parte dei condòmini?

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturazione - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Lavello sottofinestra: spunti progettuali

Lavelli e rubinetti - La possibilità di utilizzare la luce naturale per la zona lavello valorizza la cucina, ma prima di procedere è bene effettuare alcune verifiche preliminari.

Smaltimento acque reflue di prima Pioggia

Impianti idraulici - L'importanza di smaltire le acque piovane che spesso sono causa di allagamenti.

Smaltimento acque nere

Impianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturazione - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Come pulire il lavello in acciaio inox

Lavelli e rubinetti - Una breve guida su come pulire con metodi naturali il lavello in acciaio inox in cucina che, con l'utilizzo, diventa spesso opaco e pieno di macchie e aloni.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//