• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-09 15:00:00

Lavatrice - 16721


Delucasilvano
login
08 Novembre 2007 ore 21:53 7
Sapete dirmi se ci sono controindicazioni a collegare una lavatrice normale (non doppio attacco), direttamente all' acqua calda? Di acqua calda ne avrei a costi irrisori perche' ho i pannelli solari termici per il periodo estivo ed una termocucina per il periodo invernale.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 22:43
    Se devi lavare dei capi delicati in acqua tiepida o fredda, poi come fai?

    Lascia perdere se non vuoi distruggere il guardaroba...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 23:16
    Ne avevo una io, con il doppio attacco. molto comodo e grande risparmio. ma con l'attacco singolo mi sa che non va bene.

    la prima lavatrice a doppio attacco che ho visto era una FIAT del 1958, semiautomatica, doppio attacco, presa dell'acqua calda collegata allo scaldaacqua a metano. poi ci siamo modernizzati, abbiamo eliminato le cose arcaiche eheh, mi sa che cè qualcuno che ce l'ha con noi, si mettono daccordo per farci pagare di più eheh.

    ciao tennison

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 06:07
    Peccato. ho fato predisporre all' idraulico il doppio attacco in fase di ristrutturazione, ma poi non sono riuscito a trovare una lavatrice decente a prezzi accessibili (ho scritto direttamente anche al gruppo elettrolux ma nisba).

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 07:37
    Sei a posto per il futuro, nel frattempo usa quello che hai...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 08:51
    Se hai voglia di risparmiare, l'unico metodo è manuale ed impegnativo...

    Quando la lavatrice carica l'acqua nel cestello, spegni la lavatrice, apri il cassettino del detersivo, ed immetti acqua calda, in questo modo la lavatrice non deve azionare la resistenza elettrica per riscaldarla, in quanto l'acqua è già calda...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 09:50
    La spesa è grande però devo ammettere che a suo tempo, quando avevo una moglie, lei si trovava molto bene con una lavatrice di cui ora non ricordo la marca, doppio attacco, lavaggio a bolle d'aria, scelta della temperatura dell'acqua con opzione acqua fredda. faceva i lavaggi di colorato con l'acqua fredda e bolle d'aria e il bianco con l'acqua calda della caldaia. unico piccolo difetto: un, seppur lieve, maggior consumo di acqua. ottimo elettrodomestico e ottimizzazione della spesa: se la moglie è contenta tutti sono contenti...

    ciao tennison

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 15:00
    Se sono disponibili i doppi attacchi puoi anche pensare di collegare la lavatrice sia all'acqua calda che alla fredda. Quando sai di lavare a bassa temperatura apri il rubinmetto della fredda, viceversa apri quello della calda: non sarà molto "automatico" come sistema ma funziona.

    Qualcuno ha provato la soluzione della valvola termostatica sul rubinetto dell'acqua calda ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI