• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-08-29 16:19:24

Lavastoviglie da incasso e prese acqua


Sigwolf
login
27 Agosto 2012 ore 03:08 6
Ciao a tutti... Ho appena acquistato casa e di conseguenza...questo è il mio primo messaggio!
Sono qui dentro da nemmeno un mese e già sto cercando di cavarmela da solo grazie ai preziosi ausili che trovo su questo bel forum.
Spero possiate darmi una mano anche in questo ultimo problema .. .
In pratica sto cercando di trovare il modo di inserire una piccola lavastoviglie da 45 cm nella mia piccol cucina. Il problema è che la misura canonica di profondità è di 57 cm. Io avrei ovviamente questo spazio, se non fosse per le prese acqua che sono molto sporgenti, facendomi rimanere la lavastoviglie addirittura fuori dal top. Mi sapete suggerire un metodo per risolvere? Già vi dico che non ho possibilità di aumentare la profondità del top! Avevo pensato di spostare le prese acqua... È una cosa molto complicata? Ho una buon manualità, mi faccio quasi tutto da solo...ma sui tubi dell'acqua non ho mai messo mano! Grazie mille!
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2012, alle ore 07:56
    Non vorrei dire una castroneria, ma chiudere il punto acqua proprio dietro la lavastoviglie con un tappo ermetico e verificare la possibilità di allaccio direttamente dal gruppo del lavello.
    E' chiaramente una idea a caldo .....

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2012, alle ore 11:44
    Già, o sposti la lavastoviglie o gli attacchi..
    direi che il suggerimento di consulente è validissimo.
    se il lavello è troppo lontano sposta le prese ma devi stare attento che lo spessore dei tubi non sia comunque d'intralcio all'inserimento della lavastoviglie.

  • sigwolf
    Sigwolf Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2012, alle ore 16:56
    Grazie per le risposte intanto.
    Quello che mi serve capire è se lo spostamento delle prese è da fare tramite una curva oppure devo rompere il muro e mettere delle prolunghe ? Sto iniziando a capire che forse è un po' complicato per uno che non ha mai messo mano a un tubo dell'acqua!

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2012, alle ore 17:34
    Beh chiaro, è sempre meglio farli fare a chi ne capisce e vedere come si fa la prima volta.

    comunque puoi benissimo mettere una curva e viaggiare coi tubi esterni che tanto son nascosti dal mobile.

  • sigwolf
    Sigwolf Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2012, alle ore 10:48
    Beh chiaro, è sempre meglio farli fare a chi ne capisce e vedere come si fa la prima volta.

    comunque puoi benissimo mettere una curva e viaggiare coi tubi esterni che tanto son nascosti dal mobile.

    Ma le curve poi non creano lo stesso spessore delle prese?
    Ricordo che il mio problema è far entrare la lavastoviglie che è lunga 57 centimetri senza farla sporgerla troppo...

  • arch.pierri
    Arch.pierri Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2012, alle ore 16:19
    Ciao, immagino che la lavastoviglie sia vicina al lavello, come normalmente accade, per cui dovresti sfruttare i tubi del lavello stesso, che hanno adesso più uscite, proprio per potervi allacciare gli impianti della lvs.
    Lo schienale del lavello, tra l'altro,non avendo la parte superiore, ti permetterà tranquillamente di operare in questo senso, poichè permette di avere tutto lo spazio necessario per tubi, annessi e connessi, senza problemi di spessori e profondità. Per la presa, se non ne hai una disponibile all'interno dell' altezza dello zoccolo (12-15 cm, dipende dalla tua cucina), puoi ovviare con una "ciabatta" a spina piatta, avendo l'accortezza di poggiarla su qualcosa, rialzata dal pavimento, anche un pezzo di mattonella, nel caso ci dovessero essere perdite accidentali di acqua.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI