Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-04-13 12:10:38

Lavandino infernale

Alessiobarnini
login
12 Aprile 2015 ore 15:51 1
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio lavandino della cucina.
Premetto che non sono molto pratico del settore (ho letto diametro dei tubi eccetera, al massimo recupererò queste informazioni più avanti).
Il problema è lo scarico del mio lavandino.
Il 31 dicembre ( per chiudere l'anno con il botto) ho stasato il lavandino con una ditta specializzata, grazie ad una sonda con un forte getto d acqua..
Sono venuti fuori dei brutti pezzi di calcare / sapone ( http://imageshack.com/a/img537/4871/HBaggh.jpg) e da quel giorno per un mese e mezzo il lavandino funzionava correttamente.
Premetto che ho inserito delle griglie per non far andare residui di cibo nel lavandino, niente caffè niente di niente.
Ho anche una lavastoviglie che scarica nello stesso tubo e ho provato anche a cambiare sapone per paura dei grumi.
Quando il problema si stava ripresentando ho cominciato a cercare di stasare con la ventosa classica e in più ho comprato uno stasatore ad aria compressa, l'ho utilizzato anche direttamente nel tubo nel muro...a volte sembra risolvere parzialmente il problema (ad esempio la sera sembra meglio la mattina é ripeggiorato senza che nessuno abbia usato la cucina) non uso prodotti chimici al massimo acqua calda aceto bicarbonato e sale...
Ho sentito gli altri condomini se hanno lo stesso problema ma non sembra, anche se ad una persona hanno sconsigliato di mettere la cucina nella stessa posizione che la ho io (sta ristrutturando) perché avrebbe avuto poca pendenza (questo appartamento è sopra il mio ed ha le stanze nella mia stessa posizione).
E qui arriva la mia richiesta d'aiuto.
Ne ho provate tante, forse tutte...non vorrei spaccare, mi piacerebbe sapere se é un caso da sanitrit (o come si chiama) e qualsiasi altro suggerimento é ben accetto!!!
Grazie a tutti!

Modificato il 12 Aprile 2015 ore 15:58
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Aprile 2015, alle ore 12:10
    Forse il problema è proprio questo delle pendenze... La tua cucina è posizionata in modo diverso rispettando agli altri appartamenti sopra e sotto? Quindi lontana dalla colonna di scarico?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sergiosiv
Salve, sono intenzionato a ristrutturare il bagno di casa e avrei la necessità di mettere la lavatrice sotto il piano del bagno però durante la progettazione fatta...
sergiosiv 02 Marzo 2021 ore 18:27 1
Img federico37
Ciao a tutti. Stiamo scegliendo la rubinetteria per il bagno e ci piacerebbe la serie Concetto della Grohe. Per il lavello del bagno vorremmo mettere il rubinetto a parete, di...
federico37 02 Marzo 2021 ore 11:50 5
Img linomarco
Ciao a tutti, un tubo in discesa verticale del diametro 75, potrebbe andar bene o ci possono essere problemi per collegare un WC?Di solito sono 90 o 100?Grazie...
linomarco 28 Febbraio 2021 ore 11:54 4
Img lutex
Salve a tutti,ho da poco fatto montare una cucina nuova di zecca con piano ad induzione all'interno del mio appartamento. Mi è stata montata una cappa filtrante a carboni...
lutex 25 Gennaio 2021 ore 21:57 3
Img linomarco
Salve, Sanitrit unica soluzione per un secondo bagno con tubo da 50mm? Ma è così soggetto a mal funzionamenti e poca durata? Grazie...
linomarco 11 Dicembre 2020 ore 17:01 5
Notizie che trattano Lavandino infernale che potrebbero interessarti

Elettro Lavello innovativo

Cucina - Un lavello che riduce la produzione di scarti domestici.

Come funziona un impianto sanitrit?

Sanitari - Grazie all'utilizzo di sanitrit, è possibile ricavare un secondo bagno in un qualsiasi ambiente dell'abitazione e a qualunque distanza dalla colonna di scarico.

Trituratori per lo scarico del bagno

Sanitari - Dal prototipo del Sanitrit, l'evoluzione dei sistemi di triturazione e pompaggio delle acque di scarico che consentono di prevedere un nuovo bagno in spazi inaspettati.

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Tecnologie costruttive per l'impianto bagno

Impianti idraulici - Per il locale bagno si possono applicare delle tecnologie che ne permettono una migliore funzionalità, senza tralasciare l'aspetto estetico.

Progettazione dell'impianto idraulico in una cucina

Impianti idraulici - Nel progettare l'impianto idraulico della cucina è bene non improvvisare ma prendere in considerazione una serie di parametri per raggiungere la massima efficienza

Come pulire il lavello in acciaio inox

Lavelli e rubinetti - Una breve guida su come pulire con metodi naturali il lavello in acciaio inox in cucina che, con l'utilizzo, diventa spesso opaco e pieno di macchie e aloni.

Lavello sottofinestra: spunti progettuali

Lavelli e rubinetti - La possibilità di utilizzare la luce naturale per la zona lavello valorizza la cucina, ma prima di procedere è bene effettuare alcune verifiche preliminari.

Installare il tritarifiuti

Pulizia casa - Il tritarifiuti consente di ridurre il volume degli scarti domestici in pochissimi attimi e senza sforzo, occupando uno spazio minimo al di sotto del lavello.
REGISTRATI COME UTENTE
327.785 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//