menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-04-26 16:49:40

Lastra stirostamp

Sarabg
login
21 Aprile 2011 ore 15:05 10
Cosa ne pensate di questo isolante? è una lastra di sottocopertura per l'isolamento e ventilazione del tetto.

Chi mi ha fatto il preventivo del tetto dice essere la migliore...
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 15:50
    Migliore rispetto a cosa di preciso?
    anni di garanzia scritta?

• sarabg
    0
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 15:52
    Sia come isolante che come, appunto dici tu, garanzia!

rispetto a cosa non saprei visto che non me ne intendo...

tu hai qualcosa da consigliare????

• toplevel
    0
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 16:37
    Non ho nulla da consigliarti, mi occupo di altro.
    come linea generale va garantita l'efficacia ed efficienza per un numero di anni minimo, ovviamente garanzia scritta.

• sarabg
    0
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 16:58
    Mi danno 30 anni di garanzia!

• toplevel
    0
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 22:57
    Continui a girare intorno alla domanda: la garanzia è scritta o è a chiacchiere? te lo chiedo perché si fa in fretta a sparare balle...tanto non costano nulla!
    garanzia sul pannello o anche sulla durata dello stesso, sulla funzionalità o su cosa?
    la stessa è relativa al solo materiale o anche sulla corretta posa in opera?
    la garanzia è una garanzia aziendale o una garanzia assicurativa?
    cosa succede se -ad es. a distanza di 2 anni- hai dei problemi e scopri che l'azienda che ti posa/vende/consiglia non esiste più?
    si fa presto a dire garanzia...quando mi saprai rispondere a tali domande potrò correttamente consigliarti.
    ti auguro buone feste e spero di averti fornito utili spunti di riflessione.

• russo 70
    0
    Sabato 23 Aprile 2011, alle ore 17:53
    Di pannelli che facciano anche la ventilazione ne esistono centinaia sul mercato, importante e' l'installazione a regola d'arte e garantita (come suggeritoti da top level), ma altrettanto importante e' sapere cosa ti aspetti tu dall'intervento...!
    Hai maggiori problemi di caldo o freddo?? La struttura del tetto e' in legno o in laterocemento? In quale zona climatica sei?? Con un po' più di informazioni ti si puo'' dire se e' il pannello giusto per te e soprattutto se fa quello che tu ti aspetti che faccia!!
    Saluti

• sarabg
    0
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 13:52
    Buongiorno
    ovviamente la garanzia me la faccio dare scritta!!!!! l'impresa che mi farebbe il tetto è da molti anni sul mercato, non so se lavora bene o male anche x questo chiedevo se la lastra stirostamp era una buona soluzione!!poi se non sbaglio per legge l'impresa non deve garantire contro vizi/difetti x 10 anni dall'intervento??
    correggetemi se sbaglio perché non sono pratica...

abito in provincia di bergamo e servirebbe per una mansarda con tetto in legno, quindi ci vivrei sotto,l'impresa mi ha preventivato lo spessore della lastra di 8 cm!

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 14:07
    Lo stirostam è EPS sagomato nulla di più.

Certo lo sfasamento termico non è paragonabile alla fibra di legno, in ogni caso non vedo problematiche particolari

• sarabg
    0
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 14:41
    Quindi suggerisce la fibra di legno??????

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 16:49
    No io ho fatto solo il paragone tra i due materiali. La scelta degli stesse deve essere fatta dal progettista e dal termotecnico che la seguono al fine di valutare la struttura nella sua interezza e le sue esigenze cosa che non è fattibile via internet.

Tenga presente che il costo della fibra di legno è notevolmente più alto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI