• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-26 16:49:40

Lastra stirostamp


Sarabg
login
21 Aprile 2011 ore 15:05 10
Cosa ne pensate di questo isolante? è una lastra di sottocopertura per l'isolamento e ventilazione del tetto.

Chi mi ha fatto il preventivo del tetto dice essere la migliore...
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 15:50
    Migliore rispetto a cosa di preciso?
    anni di garanzia scritta?

  • sarabg
    Sarabg Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 15:52
    Sia come isolante che come, appunto dici tu, garanzia!

    rispetto a cosa non saprei visto che non me ne intendo...

    tu hai qualcosa da consigliare????

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 16:37
    Non ho nulla da consigliarti, mi occupo di altro.
    come linea generale va garantita l'efficacia ed efficienza per un numero di anni minimo, ovviamente garanzia scritta.

  • sarabg
    Sarabg Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 16:58
    Mi danno 30 anni di garanzia!

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 22:57
    Continui a girare intorno alla domanda: la garanzia è scritta o è a chiacchiere? te lo chiedo perché si fa in fretta a sparare balle...tanto non costano nulla!
    garanzia sul pannello o anche sulla durata dello stesso, sulla funzionalità o su cosa?
    la stessa è relativa al solo materiale o anche sulla corretta posa in opera?
    la garanzia è una garanzia aziendale o una garanzia assicurativa?
    cosa succede se -ad es. a distanza di 2 anni- hai dei problemi e scopri che l'azienda che ti posa/vende/consiglia non esiste più?
    si fa presto a dire garanzia...quando mi saprai rispondere a tali domande potrò correttamente consigliarti.
    ti auguro buone feste e spero di averti fornito utili spunti di riflessione.

  • russo 70
    Russo 70 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Aprile 2011, alle ore 17:53
    Di pannelli che facciano anche la ventilazione ne esistono centinaia sul mercato, importante e' l'installazione a regola d'arte e garantita (come suggeritoti da top level), ma altrettanto importante e' sapere cosa ti aspetti tu dall'intervento...!
    Hai maggiori problemi di caldo o freddo?? La struttura del tetto e' in legno o in laterocemento? In quale zona climatica sei?? Con un po' più di informazioni ti si puo'' dire se e' il pannello giusto per te e soprattutto se fa quello che tu ti aspetti che faccia!!
    Saluti

  • sarabg
    Sarabg Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 13:52
    Buongiorno
    ovviamente la garanzia me la faccio dare scritta!!!!! l'impresa che mi farebbe il tetto è da molti anni sul mercato, non so se lavora bene o male anche x questo chiedevo se la lastra stirostamp era una buona soluzione!!poi se non sbaglio per legge l'impresa non deve garantire contro vizi/difetti x 10 anni dall'intervento??
    correggetemi se sbaglio perché non sono pratica...

    abito in provincia di bergamo e servirebbe per una mansarda con tetto in legno, quindi ci vivrei sotto,l'impresa mi ha preventivato lo spessore della lastra di 8 cm!

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 14:07
    Lo stirostam è EPS sagomato nulla di più.

    Certo lo sfasamento termico non è paragonabile alla fibra di legno, in ogni caso non vedo problematiche particolari

  • sarabg
    Sarabg Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 14:41
    Quindi suggerisce la fibra di legno??????

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 16:49
    No io ho fatto solo il paragone tra i due materiali. La scelta degli stesse deve essere fatta dal progettista e dal termotecnico che la seguono al fine di valutare la struttura nella sua interezza e le sue esigenze cosa che non è fattibile via internet.

    Tenga presente che il costo della fibra di legno è notevolmente più alto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI