• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-20 08:44:55

La stufa a gas fissa e' sicura?

Silviadadi
login
20 Ottobre 2009 ore 08:28 1
Dovrei scaldare la mia mansarda e vorrei evitare apparecchi funzionanti con l'elettricita' perche' penso consumino parecchia luce e dovrei aumentare la potenza dei kw del contatore.
Quindi sarei indirizzata sulla scelta della stufa a gas fissa, con la canna per lo scarico (non con la bombola interna, il gas arriverebbe da fuori).
Ma e' una soluzione sicura?
Purtroppo devo fare attenzione al lato economico, e mettere i normali radiatori mi costerebbe un occhio della testa.
Non ci dormirei in quel locale, serve come studio.
Cosa ne pensate?
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Ottobre 2009, alle ore 08:44
    Per il tuo caso, ti consiglio ti consiglio i cosiddetti radiatori a gas stagni.
    Sicurezza assoluta poiche come detto sono totalmente stagni poiche' prendono l'aria comburente dall'esterno e scaricano sempre allesterno.
    Basta un foro da 100 mm di diametro perche' in genere queste stufe hanno un tubo coassiale per l'aspirazione e lo scarico.
    In genere son anche ventilate e consumano pochissimo.
    Se ti servono altre info, chiedi pure

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI