• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-20 08:44:55

La stufa a gas fissa e' sicura?

Silviadadi
login
20 Ottobre 2009 ore 08:28 1
Dovrei scaldare la mia mansarda e vorrei evitare apparecchi funzionanti con l'elettricita' perche' penso consumino parecchia luce e dovrei aumentare la potenza dei kw del contatore.
Quindi sarei indirizzata sulla scelta della stufa a gas fissa, con la canna per lo scarico (non con la bombola interna, il gas arriverebbe da fuori).
Ma e' una soluzione sicura?
Purtroppo devo fare attenzione al lato economico, e mettere i normali radiatori mi costerebbe un occhio della testa.
Non ci dormirei in quel locale, serve come studio.
Cosa ne pensate?
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Ottobre 2009, alle ore 08:44
    Per il tuo caso, ti consiglio ti consiglio i cosiddetti radiatori a gas stagni.
    Sicurezza assoluta poiche come detto sono totalmente stagni poiche' prendono l'aria comburente dall'esterno e scaricano sempre allesterno.
    Basta un foro da 100 mm di diametro perche' in genere queste stufe hanno un tubo coassiale per l'aspirazione e lo scarico.
    In genere son anche ventilate e consumano pochissimo.
    Se ti servono altre info, chiedi pure

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI