menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-10-20 08:44:55

La stufa a gas fissa e' sicura?

Silviadadi
login
20 Ottobre 2009 ore 08:28 1
Dovrei scaldare la mia mansarda e vorrei evitare apparecchi funzionanti con l'elettricita' perche' penso consumino parecchia luce e dovrei aumentare la potenza dei kw del contatore.
Quindi sarei indirizzata sulla scelta della stufa a gas fissa, con la canna per lo scarico (non con la bombola interna, il gas arriverebbe da fuori).
Ma e' una soluzione sicura?
Purtroppo devo fare attenzione al lato economico, e mettere i normali radiatori mi costerebbe un occhio della testa.
Non ci dormirei in quel locale, serve come studio.
Cosa ne pensate?
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Ottobre 2009, alle ore 08:44
    Per il tuo caso, ti consiglio ti consiglio i cosiddetti radiatori a gas stagni.
    Sicurezza assoluta poiche come detto sono totalmente stagni poiche' prendono l'aria comburente dall'esterno e scaricano sempre allesterno.
    Basta un foro da 100 mm di diametro perche' in genere queste stufe hanno un tubo coassiale per l'aspirazione e lo scarico.
    In genere son anche ventilate e consumano pochissimo.
    Se ti servono altre info, chiedi pure

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 09 Dicembre 2024 ore 15:07 2
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
347.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI