• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-15 14:30:53

La mia casetta..sempre che riesca a costruirla...


Motel conn
login
15 Novembre 2005 ore 09:33 5
Buon giorno a tutti..
avrei una domanda da sottoporre alla vostra attenzione:
possedendo un lotto di terreno edificabile di mq 600 volevo costruuire casa....
il problema è presto fatto...:)
mi bastano 200000 euro per finirla, compresi gli oneri, le varie consulenze tecniche e tutto il resto(ovviamente arredo escluso)??????

la mia intenzione era di fare un garage di 100 mq un piano abitativo di 100 mq e un attico di 40 mq con un giardino di 50 mq...

siete pregati di non darmi dispiaceri :)
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Novembre 2005, alle ore 10:05
    Ciao, che domandone!!!
    secondo me per una casa di 140 mq, con garage, non so se ti bastano. lo so, sono tanti, ma tirar sù una casa da zero ...
    perché non provi a farti fare un bel progetto e un pò di preventivi????
    Auguri.
    LORENA

  • motel conn
    Motel conn Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Novembre 2005, alle ore 10:19
    Si e se poi non mi bastano i soldi è inutile aver realizzato il progetto e fatto preventiv...cosi poi mi tocca pure pagare il geometra per niente!!!:(:(

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Novembre 2005, alle ore 11:25
    Con 200.000 euro dovresti riuscire a farcela se ti accontenti di soluzioni semplici e di materiali non eccessivamente pregiati (diciamo normali).
    Male che vada, se spenderai di più, quando arriverai alla soglia dei 200.000 non ti mancherà molto per finirla (potrebbero manchere le porte interne e i pavimenti) ma non credo che siano i 10.000 e i 20.000 euro in più che siano determinanti per affrontare una scelta tale.
    ciao

  • motel conn
    Motel conn Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Novembre 2005, alle ore 14:14
    Quindi facendo le cosa normali tu credi che se non ma bastano sarebbero solo per 10000 20000 euro... tutto il resto compreso???

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Novembre 2005, alle ore 14:30
    Secondo mè ci stai dentro (con un margine di 20.000 euro).
    In ogni caso fai una cosa, vai da un buon geometra/architetto e fatti fare un progetto e presentalo in comune. Una volta che ti verrà approvato il progetto puoi andare avanti (ti fai fare qualche preventivo da qualche impresa edile); se i preventivi sono MOLTO più alti di quello che speravi puoi sempre mettere in vendita il terreno (con progetto approvato vale di più) e quindi recuperi quello che hai speso per il progetto.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI