• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-04 19:24:14

Isolazione garage

Emme.elettronica
login
04 Novembre 2008 ore 15:34 3
Salve a tutti , sono nuovo di questo forum molto bello e interessante , ora veniamo al mio dubbio , sto ultimando la costruzione di un garage interrato di circa 150 metri quadri e il dubbio è come isolarlo sopra visto che poi va coperto con circa 40 cm di terra , le soluzioni che mi ero prefissato erano due : uno o due strati di guaina e sopara del cemento , o due strati di mapelastic uno dei quali con fibra di vetro .
la mia domanda è la seguente a parte il costo quale èe la migliore e se soprail mapelastic posso mettere la terra senza fare una caldana di cemento ?
grazie
michele
  • moezd
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 17:37
    Non ci sono dubbi:doppia guaina, e il motivo è semplice, se il tuo garage fa un assestamento marcato in qualche punto, e molto probabile che il mapelastic si lesioni.ciao

• emme.elettronica
    0
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 18:45
    Ho capito , la guaina va meglio solo che devo per forza fare sopra una caldana di cemento o posso mettere sopra la terra senza niente o con qulche altro accorgimento che non sia cemento ?
    il mio garage è in prefabbricto a doppia lastra e è stato gettato 2 anni fa , puo' ancora fare assestamenti ?
    tieni presente che è sulla roccia
    sopra il mapelastic non serve niente ?

grazie delle risposte
    michele

• moezd
    0
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 19:24
    In alternativa puoi fare quello che si fa ai muri verticali interrati delle costruzioni: per evitare che i sassi possano rompere la guaina in fase di interramento si mettono (in questo caso vengono incollati) pannelli di polistirolo,ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 11 Gennaio 2026 ore 22:11 15
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 11 Gennaio 2026 ore 10:34 3
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 10 Gennaio 2026 ore 10:02 3
Img luca36
Ciao, sto facendo il preventivo per capire i costi di costruzione casa nel lazio (fuori Roma).Da ricerche effettuate questa l'idea che mi sono fatto:Direzione Lavori, progetti,...
luca36 09 Gennaio 2026 ore 16:38 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 09 Gennaio 2026 ore 14:51 7
348.778 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI