• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-03 11:51:58

Isolare soffitto di appartamento


Ilaria8
login
02 Aprile 2009 ore 10:25 4
Sopra al mio appartamento al terzo piano sono stati fatti 2 mini-appartamenti uguali (edificio anni '60). Quindi sopra la mia camera da letto si trovano camera, cucina e bagno dell'inquilino di sopra. Che agli orari più impensabili (mezzanotte o 5 di mattina) fa un gran baccano - l'ultima è lo scarico forzato del suo wc che fa un gran rumore all'improvviso in piena notte, svegliandomi di soprassalto (purtroppo usato più volte a notte).
A parte cercare di ottenere un po' di comprensione dall'inquilino (ma sono già passata per "lagnosa"), stavo seriamente pensando di isolare acusticamente il soffitto.
Mi sono messa a navigare un po' in internet ma ci sono 1000 tipi diversi di materiali e non ho idea di quale potrebbe fare al caso mio: avete suggerimenti? E poi che tipo di negozio dovrei cercare sulle Pagine Gialle? Potete segnalare qualche buon rivenditore su Firenze?
Grazie per il sostegno
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 10:57
    Quando sono stati realizzati gli appartamenti sopra al suo ?

    purtroppo non è sufficiente isolare acusticamente il soffitto in quanto il suono si propaga maggiormente nelle murature perimetrali

    se intende isolare è necessario il sopralluogo di un tecnico specializzato al fine di ottenere il risultato migliore in quanto operazioni non mirate sono spesso infruttuose

  • ilaria8
    Ilaria8 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 14:57
    I 2 appartamenti sono stati fatti circa 9-10 anni fa.
    E infatti, in entrambi gli appartamenti il rumore dello scarico forzato del wc è diventato molto forte: avevo il sospetto di dover far isolare anche le pareti.
    E' che non ho idea a chi potrei rivolgermi per fargli fare una valutazione. Chi o cosa dovrei cercare sulla Pagine Gialle?
    Scusate la mia ignoranza in materia...

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 17:26
    Purtroppo non essendo competente in materia di acustica non so dirti se esistono delle implicazioni legali per quanto realizzato

    però per una valutazione ed un tecnico competente puoi chiedere info sul sito dell' Anit che è l'associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico

  • ilaria8
    Ilaria8 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Aprile 2009, alle ore 11:51
    Ok, grazie. Seguo il suggerimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI