• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-09 23:21:09

Isolare persiane

Valentinafenzi
login
07 Settembre 2008 ore 13:55 1
Dopo aver ottenuto ottimi risultati con la verniciatura delle mattonelle in cucina, grazie ai preziosi consigli e alle fondamentali informazioni ottenute su questo forum, ho deciso di riprovarci Stavolta ho la necessità di isolare le persiane in legno. Mi spiego: ho 4 portefinestre e due finestre dotate delle classiche persiane in legno (quelle con le stecche non orientabili e vorrei "sigillarle" per proteggermi dal freddo e dal vento (anche perché gli infissi sono anch'essi in legno e con vetri, "ostie", semplici) applicando dei pannelli (solo per la stagione invernale). L'appartamento è in affitto, quindi non posso fare interventi "senza ritorno" e, essendo in condominio, la soluzione dev'essere il più possibile "invisibile" (secondo le mie idee, i pannelli potrebbero essere verniciati dello stesso colore delle persiane e applicati sull'interno delle ante, cioè dalla parte che, a persiane chiuse, dà verso l'interno della casa). Quello che chiedo è: quali sono i materiali più idonei alla realizzazione del mio progetto? E in che maniera possono essere applicati, considerando che, con la bella stagione vorrei smontarli? Attendo fiduciosa qualunque consiglio Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI