• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-18 13:51:36

Isolare pavimento e tetto in mansarda

Tartarugae
login
02 Settembre 2005 ore 14:20 2
Salve! Avrei bisogno di qualke consiglio per isolare termicamente il soffitto (ho una mansarda) e isolare il pavimento dai rumori che possono sentire chi abita sotto di me... trattandosi di una mansarda ogni centimetro è indispensabile per cui ho bisogno di un materiale che non sia troppo spesso.. inoltre avrei intenzione di mettere il parquet a pavimento (non so se già di x sè isola dai rumori...)

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Claudia.
  • il professionista
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2005, alle ore 20:31
    Cara claudia, il legno di per se' attutisce i rumori ma non basta. Il tuo problema e'di eliminare principalmente i rumori da calpestio quindi ti consiglio un pavimento galleggiante, no non devi allagare casa tranquilla ,il metodo è quello di interporre tra il solaio ed il futuro pavimento uno strato di isolante acustico molto sottile quindi adatto alle tue circostanze. Tra i piu' conosciuti ci sono " www.harpo-group.com/industria/ sistemi/isolamento_acustico.htm " oppure " www.edilportale.com/edilcatalogo0/EdilC ... dotto=2837 " sono molto efficaci.
    Per quanto riguarda il soffitto ti consiglio un controsoffitto coibentato, i rivenditori di materiali edili lo hanno.
    Spero di esserti stato di aiuto

• gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2005, alle ore 13:51
    OK per il pavimento e per il soffitto, ma attenzione a questi ultimi coibenti: le usuali schiume (polistirene e simili) non offrono buone prestazioni in tema acustico.

ciao. gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI