• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-12-28 08:51:34

Isolante termico per solaio

Lira75
login
26 Dicembre 2012 ore 20:57 2
Vorrei avere un vostro parere su come potrei isolare il solaio della mia casa in montagna. si tratta di un solaio non utilizzato se non per lavori di manutenzione. Quale materiale mi consigliate? Ho pensato alla lana di roccia (o vetro ) quanto costerebbe al metro quadro? è tossica?altrimenti cosa potrei utilizzare ? Vi ringrazio
  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Dicembre 2012, alle ore 21:15
    Mi sembra di aver visto sul sito della rockwool un video su come postare lana di roccia e listelli nel sotto tetto. Questa lana è un buon isolante per il freddo e -cosa importante nei sottotetti - per il caldo. E' transpirante e facile da posare. CIrca la nocività avevo controllato, rientra nella categoria de materiali per i quali non si hanno prove ella nocività. Cerca su google. In caso di sposizione abbondante è un po' fastidiosa per la pelle

• sprevit
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Dicembre 2012, alle ore 08:51
    Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto e non so bene come funziona il forum, il mio problema è che ho una casa nuova costruita da un'impresa e finita piano piano con un muratore ora la casa l'abito da 4 anni, la casa è composta dal piano terra e da un primo piano con mansarda, la soletta che divide i due piani non è finita, per poter camminare in mansarda ho creato un pavimento flottante con pannelli da 2 cm che sono molto belli da vedere e nei 15 cm di vuoto ho messo il sughero granulare, ma quando si spengono i caloriferi nell'abitazione sul piano terra si rafredda subito in poco tempo poi i caloriferi devono sempre andare e consumo tanto, potreste dirmi come posso finire la soletta non sapendo in futuro cosa ci faro della mansarda(un riscaldamento a pavimento ma penso che dovrei tenerlo acceso per rendermi ) o cosa posso fare per sostituire il sughero che non sia ottimale ?

grazie spero d'essermi espresso correttamente
    Stefano

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 19:00 7
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 11 Febbraio 2026 ore 14:17 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.853 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI