• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-07 18:24:15

Isolamento vecchio terrazzo


Gimmi
login
02 Dicembre 2009 ore 16:18 11
Ciao a tutti, ho un vecchio terrazzo in cemento + laterizio in centro storico, dalle cui crepe penetra acqua nei locali sottostanti. Ho sigillato più volte le crepe con bitume e/o sigillante siliconico o acrilico, ma funziona solo temporaneamente. Al momento è complicato rifare la struttura perché incastrata tra più case. Qual'é la soluzione (isolante più superficie calpestabile) più funzionale e LEGGERA (non posso appesantire troppo la struttura)? Grazie.
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 08:50
    Gimmi,
    spiegami bene, la tua esigenza è impermeabilizzare o dare alla terrazza un isolamento termico oltre che l'impermeabilizzazione?lo chiedo perché vi sono varie alternative, solo impermeabilizzanti o impermeabilizzanti e coibenti, tutte leggerissime e pedonabili/carrabili, con garanzia dai 10 ai 25 anni.
    hai foto da postare?

  • gimmi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 15:49
    Ciao, a breve non riesco a darti una foto. Il terrazzo è di circa 60 m2, molto irregolare, anche come pendenza. Lo devo impermeabilizzare solamente e mi hanno proposto le classiche guaine impermeabili tipo Viapol o Mapei con retina, ma sopra ci andrebbe sempre la caldana in cemento oppure le classiche piastre che però peserebbero troppo......

  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 16:59
    Ok, allora non resta che scegliere un sistema impermeabilizzante senza giunti che sopporti il camminamento e l'acqua stagnante, e non necessita di caldane o sovrapposizioni di pesanti basole.
    appena hai una foto inviala e vedremo il da farsi.

  • colorbox
    0
    Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 18:46
    Ciao gimmi,
    il tuo problema è risolvibile con un'impermeabilizzazione, usando determinati prodotti (non so se si posso citare i nomi qui nel forum, forse per mp?!). comunque è un sistema completo che poso da anni. offre impermeabilizzazione senza demolizione ma a differenza delle solite guaine fa anche da finitura, ed è calpestabile(anche carrabile!) resiste agli agenti atmosferici, ragii uv, acidi, ecc... scegli il colore ed il grado di antisdrucciolo della finitura. con garanzia. magari mandami un mp per info più 'specifiche'!
    saluti.
    COLORBOX RESINE

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 21:35
    Interesserebbe sapere anche a me il prodotto come si chiama grazie anche xke abito in centro storico e mi "obbligano a ripavimentare tutto dopo aver rifatto l'impermeabilizzazione"

  • swatch150
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 08:42
    Ciao, non ti complicare la vita. Se cerchi una soluzione economica duratura nel tempo, in un certo senso provvisoria, in attesa di tempi migliori per rifare completamente il lastrico solare a regola d'arte, non ti resta che rasare la superficie con uno strato di malta cementizia bicomponente elastica impermeabile armata con rete in fibra di vetro resistente agli alcali.
    Ti consiglio due prodotti tutti e due validi.
    MAPELASTIC
    ANTONFLEX
    CIAO

  • colorbox
    0
    Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 11:16
    Non ti complicare la vita...anzi, sarebbe tutto semplificato!
    invece di fare il lavoro, poi rifarlo, poi rifarlo... (mapelastic è solo commercialmente molto conosciuto ma in quanto a risultati... vuoi mettere con un sika 152, mpm o ve.co....).
    Con il sistema poliline hai impermeabilizzazione e soletta finita, pedonabile. Tanto il ciclo è identico al mapelastic, quindi i tempi di lavorazione sono identici, ma il risultato finale... è tutt'altro!

  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 14:28
    Colorbox,
    fornisci una garanzia scritta sia su materiale che su posa in opera per i sistemi che consigli? se si di quanti anni?
    qual'è il lavoro più datato di cui hai esperienza e di cui puoi riferire?
    io invece ho trovato ottimo il sistema dcth cl dl che uso da oltre vent'anni e mi ha dato enormi soddisfazioni dal momento che di tanto in tanto passo sui lavori effettuati e li trovo in perfette condizioni. nessuna crepa, nessuno screpolamento, ancora morbido ed elastico, zero manutenzioni.

  • colorbox
    0
    Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 17:52
    Certo, la garanzia non la fornisco io, ma addirittura l'azienda produttrice dei materiali. quindi per male che vada non sarei neanche io povero artigiano ad essere interpellato ma un'azienda di notevoli dimensioni! la garanzia è in relazione a tutti i fattori specifici che caratterizzano ogni diversa realizzazione, comunque minimo 5 anni. sono 35 anni (dal 1974) che posiamo questi materiali. operiamo anche su condotte sotterranee, impianti industriali, ecc... raramente abbiamo avuto problemi.

  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 18:37
    Bene, benissimo significa che utilizzi tecnologie eccellenti.
    hai qualche scheda di impermeabilizzanti per tetti da portare a conoscenza?

    ti auguro buon lavoro

  • colorbox
    0
    Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Lunedì 7 Dicembre 2009, alle ore 18:24
    ...per tetti, intendi per incapsulamento amianto, cemento armato, guianie? Dipendo dal supporto da rivestire...e se lo strato viene poi coperto da altro o rimane 'finito', come nel caso dei terrazzi trattati in questo forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.122 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI