• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-07 18:24:15

Isolamento vecchio terrazzo


Gimmi
login
02 Dicembre 2009 ore 16:18 11
Ciao a tutti, ho un vecchio terrazzo in cemento + laterizio in centro storico, dalle cui crepe penetra acqua nei locali sottostanti. Ho sigillato più volte le crepe con bitume e/o sigillante siliconico o acrilico, ma funziona solo temporaneamente. Al momento è complicato rifare la struttura perché incastrata tra più case. Qual'é la soluzione (isolante più superficie calpestabile) più funzionale e LEGGERA (non posso appesantire troppo la struttura)? Grazie.
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 08:50
    Gimmi,
    spiegami bene, la tua esigenza è impermeabilizzare o dare alla terrazza un isolamento termico oltre che l'impermeabilizzazione?lo chiedo perché vi sono varie alternative, solo impermeabilizzanti o impermeabilizzanti e coibenti, tutte leggerissime e pedonabili/carrabili, con garanzia dai 10 ai 25 anni.
    hai foto da postare?

  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 15:49
    Ciao, a breve non riesco a darti una foto. Il terrazzo è di circa 60 m2, molto irregolare, anche come pendenza. Lo devo impermeabilizzare solamente e mi hanno proposto le classiche guaine impermeabili tipo Viapol o Mapei con retina, ma sopra ci andrebbe sempre la caldana in cemento oppure le classiche piastre che però peserebbero troppo......

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 16:59
    Ok, allora non resta che scegliere un sistema impermeabilizzante senza giunti che sopporti il camminamento e l'acqua stagnante, e non necessita di caldane o sovrapposizioni di pesanti basole.
    appena hai una foto inviala e vedremo il da farsi.

  • colorbox
    Colorbox Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 18:46
    Ciao gimmi,
    il tuo problema è risolvibile con un'impermeabilizzazione, usando determinati prodotti (non so se si posso citare i nomi qui nel forum, forse per mp?!). comunque è un sistema completo che poso da anni. offre impermeabilizzazione senza demolizione ma a differenza delle solite guaine fa anche da finitura, ed è calpestabile(anche carrabile!) resiste agli agenti atmosferici, ragii uv, acidi, ecc... scegli il colore ed il grado di antisdrucciolo della finitura. con garanzia. magari mandami un mp per info più 'specifiche'!
    saluti.
    COLORBOX RESINE

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 21:35
    Interesserebbe sapere anche a me il prodotto come si chiama grazie anche xke abito in centro storico e mi "obbligano a ripavimentare tutto dopo aver rifatto l'impermeabilizzazione"

  • swatch150
    Swatch150 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 08:42
    Ciao, non ti complicare la vita. Se cerchi una soluzione economica duratura nel tempo, in un certo senso provvisoria, in attesa di tempi migliori per rifare completamente il lastrico solare a regola d'arte, non ti resta che rasare la superficie con uno strato di malta cementizia bicomponente elastica impermeabile armata con rete in fibra di vetro resistente agli alcali.
    Ti consiglio due prodotti tutti e due validi.
    MAPELASTIC
    ANTONFLEX
    CIAO

  • colorbox
    Colorbox Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 11:16
    Non ti complicare la vita...anzi, sarebbe tutto semplificato!
    invece di fare il lavoro, poi rifarlo, poi rifarlo... (mapelastic è solo commercialmente molto conosciuto ma in quanto a risultati... vuoi mettere con un sika 152, mpm o ve.co....).
    Con il sistema poliline hai impermeabilizzazione e soletta finita, pedonabile. Tanto il ciclo è identico al mapelastic, quindi i tempi di lavorazione sono identici, ma il risultato finale... è tutt'altro!

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 14:28
    Colorbox,
    fornisci una garanzia scritta sia su materiale che su posa in opera per i sistemi che consigli? se si di quanti anni?
    qual'è il lavoro più datato di cui hai esperienza e di cui puoi riferire?
    io invece ho trovato ottimo il sistema dcth cl dl che uso da oltre vent'anni e mi ha dato enormi soddisfazioni dal momento che di tanto in tanto passo sui lavori effettuati e li trovo in perfette condizioni. nessuna crepa, nessuno screpolamento, ancora morbido ed elastico, zero manutenzioni.

  • colorbox
    Colorbox Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 17:52
    Certo, la garanzia non la fornisco io, ma addirittura l'azienda produttrice dei materiali. quindi per male che vada non sarei neanche io povero artigiano ad essere interpellato ma un'azienda di notevoli dimensioni! la garanzia è in relazione a tutti i fattori specifici che caratterizzano ogni diversa realizzazione, comunque minimo 5 anni. sono 35 anni (dal 1974) che posiamo questi materiali. operiamo anche su condotte sotterranee, impianti industriali, ecc... raramente abbiamo avuto problemi.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 18:37
    Bene, benissimo significa che utilizzi tecnologie eccellenti.
    hai qualche scheda di impermeabilizzanti per tetti da portare a conoscenza?

    ti auguro buon lavoro

  • colorbox
    Colorbox Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Lunedì 7 Dicembre 2009, alle ore 18:24
    ...per tetti, intendi per incapsulamento amianto, cemento armato, guianie? Dipendo dal supporto da rivestire...e se lo strato viene poi coperto da altro o rimane 'finito', come nel caso dei terrazzi trattati in questo forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI