• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-07 17:16:07

Isolamento tra tavolato 8 e 12? solo aria basta?

Juzam
login
07 Gennaio 2006 ore 01:25 1
Ciao ragazzi sono nuovo!!
sto cominciando a mettere giù casa con l'architetto -.-
lui per le pareti esterne solitamente usa tavolato da 8 + aria + tavolato da 12...(una 30ina di cm il totale) io mi chiedo se non è meglio per l'isolamento sostituire l'aria con un'isolante -.-(o fare un po dell'uno e un po dell'altro)...

come dice lui(12+aria+8) l'isolamento sarebbe scarso?
io vorrei fare un riscaldamento a pavimento... é_è
grassie
  • red_diamond
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Gennaio 2006, alle ore 17:16
    Ti conviene leggere un po' di vecchie discussioni per farti un idea sull'argomento. Usa, nel motore di ricerca, parole chiavi come isolamento, coibentazione, cappotto,....

Cmq , secondo me la soluzione che ti hanno proposto fa schifo. Serve l'isolante. E poi la camera d'aria, oltre un certo spessore diventa controproducente, in quanto si riescono a creare i moti convettivi che sono l'ideale..... per trasmettere calore

ciauz

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI