Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Isolamento tra tavolato 8 e 12? solo aria basta?

Juzam
login
07 Gennaio 2006 ore 01:25 1
Ciao ragazzi sono nuovo!!
sto cominciando a mettere giù casa con l'architetto -.-
lui per le pareti esterne solitamente usa tavolato da 8 + aria + tavolato da 12...(una 30ina di cm il totale) io mi chiedo se non è meglio per l'isolamento sostituire l'aria con un'isolante -.-(o fare un po dell'uno e un po dell'altro)...

come dice lui(12+aria+8) l'isolamento sarebbe scarso?
io vorrei fare un riscaldamento a pavimento... é_è
grassie
  • red_diamond
    Red_diamond Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Gennaio 2006, alle ore 17:16
    Ti conviene leggere un po' di vecchie discussioni per farti un idea sull'argomento. Usa, nel motore di ricerca, parole chiavi come isolamento, coibentazione, cappotto,....

Cmq , secondo me la soluzione che ti hanno proposto fa schifo. Serve l'isolante. E poi la camera d'aria, oltre un certo spessore diventa controproducente, in quanto si riescono a creare i moti convettivi che sono l'ideale..... per trasmettere calore

ciauz
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luma18
Buon giorno, chiedo consulenza a questo proposito. Abitavo (perché ora la mia casa è in vendita) in un appartamento composto da 4 unità abitative...
luma18 17 Marzo 2020 ore 13:33 3
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img nastia2020
Buonasera! Ho due vicini, una al primo piano uno al piano terra.la vicina del primo piano non vuole ripiastrellare e isolare la terrazza in comune fuori dalla casa, circa 60mq...
nastia2020 02 Marzo 2020 ore 18:18 5
Img marchetto93
Buongiorno, ho comprato casa da poco più di 3 mesi (una casa con poco più di 10 anni già precedentemente abitata) e la scorsa settimana alle prime pioggia...
marchetto93 11 Marzo 2020 ore 21:53 11
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
REGISTRATI COME UTENTE
313.950 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE