• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-24 17:52:53

Isolamento tetto esterno


Anonymous
login
21 Giugno 2010 ore 21:33 3
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum

ho appena comprato casa e devo affrontare dei lavori di ristrutturazione prima di entrarci.
La mia nuova casetta e' al primo piano ma al di sopra ho un sottotetto spiovente di circa 70 mq la cui altezza massima e' di 2 metri e dieci e la minima di un metro il tetto con 4 abbaini ed un lucernario.
Per poterlo utilizzare credo che valga la pena di isolarlo per non congelare d'inverno e morire di caldo d'estate .
il tetto e' stato sistemato a fondo 2 anni (rifatta la guaina e sistemati i coppi).
Se facessi un isolamento interno perderei cm vitali per l'utilizzo,inoltre facendolo dall'esterno credo l'isolamento sarebbe piu' efficente e potrei farlo rientrare nella deduzione del 55 per cento.
Quanto costa al mq (circa) un buon isolamento esterno?
grazie in anticipo Paparaz
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 11:13
    Con l'altezza di 2 metri e dici direi che non sia abitabile
    pertanto riterrei più opportuno ed economico isolare il pavimento del sottotetto, lasciando quel vano come deposito o locale tecnico un giorno che vorrai fare un integrazione solare o installare i pannelli fotovoltaici sulal falda del tetto

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 14:09
    In effetti il fotovoltaico verra' messo sopra al tetto , ma prima vorrei isolare il tetto .
    Ribadisco lo voglio fare dall'esterno per risparmiare centimetri per l'utilizzare il solaio anche se non e' abitabile.
    Forse ritieni opportuno di non utilizzare quel vano attivamente ,
    ti ringrazio del tuo punto di vista sulle oppurtunita' ed
    economicita';
    ma non corrispondono con quello che avevo in mente
    (utilizzare quei 70 mq)
    quello che chiedevo era un idea sul costo al mq per un isolamento esterno...
    grazie comunque
    paparaz

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 17:52
    Se è un tetto di laterocemento è necessario farsi fare un paio di preventivi direttamente dalle ditte specializzate in quanto i costi possono essere davver omolto varibili

    tieni conto che la fibra di legno costa sui 40 ?m2 l'eps circa la metà ma se ti limiti a questo il preventivo viene totalmente sbagliato in quanto ogni tetto ha le proprie esigenze, come quaine raccordi gronde ponteggi ecc...

    quindi i ltutto è da valutare dopo un sopralluogo tecnico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI