• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-25 15:10:31

Isolamento tetto - 7398


Delucasilvano
login
22 Luglio 2006 ore 21:37 2
Ho intenzione di isolare il tetto (realizzato in muratura),ma non sono sicuro su quale tipo scegliere. l' impresario interpellato mi ha proposto 4 cm di stirene espanso con sopra un intercapedine in tavole (per la ventilazione) e guaina. secondo voi e' una scelta valida?
  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Luglio 2006, alle ore 15:17
    A me hanno consigliato di mettere 2 strati di polistirene espanso o di sughero. Che preventivo ti hanno fatto compresa la ventilazione? A me 70 euro al mq, ma mi pare un pò altino, avevo sentito parlare di 45 euro/mq. Ciao

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 15:10
    Optate per un pannello già pronto che ha isolante, canali di ventilazione e legno superficialea formare un tavolato.
    è facile da montare, quindi si risparmia sulla manodopera.
    errori impossibili e 3 fasi di lavorazione in una sola.

    un produttore: rexpol
    producono : airex
    cercate in motori di ricerca.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI