• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-02-29 08:45:56

Isolamento termo acustico pareti esterne

Dovrei isolare dall'interno del mio appartamento 4 pareti esterne per un totale di circa 50 mq.
Mi è stato proposta l'esecuzione con pannelli di cartongesso accoppiato di 3 cm. previa picchiettatura intonaco, trattamento antisalino e posa barriera vapore.
Il tutto finito a regola d'arte per un costo di circa 60 euro a mq.
Volevo chiedere a qualcuno competente in materia se questo potrebbe essere un lavoro ben fatto, se il prezzo è congruo ed infine se potrei ottenere la detrazione del 65% per risparmio energetico.
Grazie a chi mi risponderà, Bice
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 28 Febbraio 2016, alle ore 13:03
    Buongiorno, può usufruire delel detrazioni per isolamento termico solo se rispetta le trasmittanze imposte per legge e fa redigere nuova certificazione energetica della casa post intervento.

Non le posso dire se l'intervento che le hanno proposto è giusto o sbaglianto in quanto occorre una diagnosi in loco, sento spessissimo artigiani che propongono questo tipo di interventi per "risolvere" i più disparaqti problemi, ma nella maggior parte dei casi sono lavori approssimativi se non sbagliati.

Per quale motivo vuole fare il cappotto interno ?

• bicene
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Febbraio 2016, alle ore 08:45
    Vorrei fare il cappotto interno per avere un ambiente più asciutto e dove il riscaldamento tenga di più trattandosi di una casa di campagna abbastanza vecchia e della quale mi appartiene solo il piano terreno. Grazie per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 20 Novembre 2025 ore 12:17 4
Img nicolabattelli
Vivo in un condominio privo di cappotto (i proprietari delle altre 3 unità non ne vogliono sapere).Abbiamo infissi in legno risalenti al 2002 (doppi vetri, canalina in...
nicolabattelli 09 Novembre 2021 ore 14:01 3
Img dexer81
Ciao a tutti...mi rivolgo a questo forum perché in rete ci sono molte informazioni caotiche ed non ben chiare.In pratica ho incaricato una ditta di effettuare alcuni lavori...
dexer81 17 Febbraio 2018 ore 18:04 1
Img paoloan
Salve, dovrei isolare termicamente ed acusticamente delle pareti di una stanza, dato che si forma condensa e muffa. Ora vorrei agire dall'interno ed usare quelle lastre in...
paoloan 06 Febbraio 2014 ore 13:09 1
Notizie che trattano Isolamento termo acustico pareti esterne che potrebbero interessarti

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.

Come avviene l'isolamento termoacustico con le fibre di cocco

Isolamento Acustico - La fibra di cocco è un materiale naturale e molto innovativo, usato nel settore dell'edilizia sostenibile per l'isolamento termoacustico di pavimenti e divisori

Come utilizzare l'isolante termoacustico adesivo

Isolamento termico - L'isolante termoacustico adesivo è una soluzione innovativa che aiuta a migliorare l'efficienza energetica e acustica degli edifici. Ecco come può essere usato.

Isolamento termoacustico: come progettare e realizzare comfort, risparmio e silenzio

Isolamento Acustico - Guida pratica all'isolamento termoacustico: tipologie (interno, intercapedine, cappotto), pareti divisorie, placcaggi e contropareti.

Isolanti termoacustici

Ristrutturare Casa - Un buon isolamento termoacustico garantisce assenza di rumori molesti e muffe da condensa: eccovi una selezione delle principali tipologie di pannelli in commercio.

Approvati bonus volumetrici

Normative - Previsti dalla normativa nazionale premi di cubatura per incentivare l'isolamento termoacustico.

Cos'è il monoblocco termoisolante

Isolamento termico - Quali sono le caratteristiche e le tipologie del monoblocco termoisolante, utilizzato per diminuire le dispersioni termiche riducendo il rischio di ponti termici

Caratteristiche dei materiali isolanti

Isolamento termico - L'isolamento termico ed acustico di un edificio è ormai un valore fondamentale nella definizione del comfort abitativo e del valore commerciale di un immobile.
348.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI