• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-26 17:03:36

Isolamento termico solaio - 32423

Spuma1967
login
25 Marzo 2011 ore 10:06 9
Salve a tutti
dovrei isolare il tetto interno non coibentato ci sono i travetti ma non pianelle in cotto ma quelle lastre industriali che sono brutte . Il geometra mi ha detto che per ridurre il calore e il freddo bisogna mettere uno strato di cartongesso isolante avvitato o incollato sui travetti di legno. Per salvaguardare i travetti che sono belli è possibile secondo voi inserirli ed incollarli tra le campate dei travetti? Esiste un materiale per questa esigenza?

grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 11:30
    La soluzione esiste senz' altro ma sarebbe bene vedere una foto giusto per capire bene la situazione

• toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 15:47
    è uscita una nuova tecnologia che permette in appena 5 mm di spessore di ottenere le performances termiche equivalenti a circa 4 cm di isolante tradizionale, avente la funzione principale di respingere -anzichè assorbire e condurre- il calore grazie ad un lambda pressocchè eccezionale e finora impareggiato nell'edilizia: appena 0.0059 kcal/m/h°c.
    nota: non ci sono 0 (zeri) in più

• eagledare
    0
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 17:13
    Interessante, e per quanto riguarda il lato estetico?
    io userei il classico legno per coibentare almeno nella rifinitura...

• toplevel
    0
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 18:21
    Si posa con la spatola inox, completamente liscio o leggermente granuloso, se spugnato.
    fornito in bianco, è pigmentabile.
    il legno ce lo si può sempre applicare, in quanto -prevenendo condensazioni- quest'ultimo non può marcire nè dare adito alla formazione e/o annidamento di insetti.

• eagledare
    0
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 20:16
    Qualche informazione almeno generica del prodotto?

• toplevel
    0
    Sabato 26 Marzo 2011, alle ore 13:45
    Di quale tipo di info hai bisogno?

• eagledare
    0
    Sabato 26 Marzo 2011, alle ore 15:50
    La tipologia di materiale e in quale maniera venga commercializzato, sistemi di posa eccecc

• toplevel
    0
    Sabato 26 Marzo 2011, alle ore 16:20
    è una pasta semiliquida
    si posa con la spatola metallica, come già detto
    in due mani
    aderisce su qualsiasi supporto
    presto inserirò info sul sito
    commercializzato da: scrivente

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 26 Marzo 2011, alle ore 17:03
    Top-level per cortesia manda info anche a me che devo isolare 32 m2 di soffitto e non ho spazio per controsofittare

grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI