• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-26 17:03:36

Isolamento termico solaio - 32423


Spuma1967
login
25 Marzo 2011 ore 10:06 9
Salve a tutti
dovrei isolare il tetto interno non coibentato ci sono i travetti ma non pianelle in cotto ma quelle lastre industriali che sono brutte . Il geometra mi ha detto che per ridurre il calore e il freddo bisogna mettere uno strato di cartongesso isolante avvitato o incollato sui travetti di legno. Per salvaguardare i travetti che sono belli è possibile secondo voi inserirli ed incollarli tra le campate dei travetti? Esiste un materiale per questa esigenza?

grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 11:30
    La soluzione esiste senz' altro ma sarebbe bene vedere una foto giusto per capire bene la situazione

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 15:47
    è uscita una nuova tecnologia che permette in appena 5 mm di spessore di ottenere le performances termiche equivalenti a circa 4 cm di isolante tradizionale, avente la funzione principale di respingere -anzichè assorbire e condurre- il calore grazie ad un lambda pressocchè eccezionale e finora impareggiato nell'edilizia: appena 0.0059 kcal/m/h°c.
    nota: non ci sono 0 (zeri) in più

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 17:13
    Interessante, e per quanto riguarda il lato estetico?
    io userei il classico legno per coibentare almeno nella rifinitura...

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 18:21
    Si posa con la spatola inox, completamente liscio o leggermente granuloso, se spugnato.
    fornito in bianco, è pigmentabile.
    il legno ce lo si può sempre applicare, in quanto -prevenendo condensazioni- quest'ultimo non può marcire nè dare adito alla formazione e/o annidamento di insetti.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2011, alle ore 20:16
    Qualche informazione almeno generica del prodotto?

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Marzo 2011, alle ore 13:45
    Di quale tipo di info hai bisogno?

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Marzo 2011, alle ore 15:50
    La tipologia di materiale e in quale maniera venga commercializzato, sistemi di posa eccecc

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Marzo 2011, alle ore 16:20
    è una pasta semiliquida
    si posa con la spatola metallica, come già detto
    in due mani
    aderisce su qualsiasi supporto
    presto inserirò info sul sito
    commercializzato da: scrivente

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 26 Marzo 2011, alle ore 17:03
    Top-level per cortesia manda info anche a me che devo isolare 32 m2 di soffitto e non ho spazio per controsofittare

    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI