Buonasera.potrei saperw di meteriale si tratta?e in quale negozio e reperibile?io ho sotto ho le cantine.stesso problema.“Questa e' la mia esperienza diretta fresca fresca poiche' ho finito qualche mese fa questo lavoro.
Faccio un rapido riassunto in modo da essere piuttosto chiaro:
Abito al piano terra e sotto il mio pavimento c'e' il piano piloty in pratica l'autorimessa.
Dico autorimessa poiche' non e' il mio garage ma un unico vano grande quanto tutta la pianta della palazzina con i posti auto dei condomini.
Il mio problema era (spero!) il pavimento ghiacciato d'inverno.
Le mie ricerche e i miei studi sono durate molti mesi poiche' il problema piu' grande era coniugare un materiale isolante ma certificato antincendio che fosse anche abbastanza traspirante.
Un problema davvero irrisolvibile !
Di materiali ne ho visti, provati e cercati tanti ma tutti pre un motivo o l'altro scartati; tra cui il Celenit e similari e tutte le varie versioni di lana di roccia ed affini.
Infatti la cosa che ho voluto e' stata anche la facilita' di posa e la relativa economia.
E alla fine l'ho trovata!
Un pannello ultraleggero con valori di isolamento termico eccellenti e una classe di resistenza al fuoco tipo 0 ( il massimo) tutto certificato dal ministero degli interni (addirittura!) e da VV.FF. (caspita!).
Questo pannello lo si incolla direttamente al soffitto con un collante che si adopera anche per rasare, anch'esso antincendio !
Lo si taglia con la sega e pesa davvero pochissimo.
Che dire. e' l'uovo di colombo.
Ah in ultimo e' anche traspirante.
Appena posso cerchero' di postare alcune foto dell'immane lavoro (140 Mq) fatto.
Se qualcuno e' interessato chieda pure !”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |