Buonasera.potrei saperw di meteriale si tratta?e in quale negozio e reperibile?io ho sotto ho le cantine.stesso problema.“Questa e' la mia esperienza diretta fresca fresca poiche' ho finito qualche mese fa questo lavoro.
Faccio un rapido riassunto in modo da essere piuttosto chiaro:
Abito al piano terra e sotto il mio pavimento c'e' il piano piloty in pratica l'autorimessa.
Dico autorimessa poiche' non e' il mio garage ma un unico vano grande quanto tutta la pianta della palazzina con i posti auto dei condomini.
Il mio problema era (spero!) il pavimento ghiacciato d'inverno.
Le mie ricerche e i miei studi sono durate molti mesi poiche' il problema piu' grande era coniugare un materiale isolante ma certificato antincendio che fosse anche abbastanza traspirante.
Un problema davvero irrisolvibile !
Di materiali ne ho visti, provati e cercati tanti ma tutti pre un motivo o l'altro scartati; tra cui il Celenit e similari e tutte le varie versioni di lana di roccia ed affini.
Infatti la cosa che ho voluto e' stata anche la facilita' di posa e la relativa economia.
E alla fine l'ho trovata!
Un pannello ultraleggero con valori di isolamento termico eccellenti e una classe di resistenza al fuoco tipo 0 ( il massimo) tutto certificato dal ministero degli interni (addirittura!) e da VV.FF. (caspita!).
Questo pannello lo si incolla direttamente al soffitto con un collante che si adopera anche per rasare, anch'esso antincendio !
Lo si taglia con la sega e pesa davvero pochissimo.
Che dire. e' l'uovo di colombo.
Ah in ultimo e' anche traspirante.
Appena posso cerchero' di postare alcune foto dell'immane lavoro (140 Mq) fatto.
Se qualcuno e' interessato chieda pure !”
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa... |
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che... |
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente... |
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?... |