• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-20 11:17:02

Isolamento termico box


Cele185179
login
19 Marzo 2013 ore 22:11 2
La nostra camera da letto è nel sottotetto mentre sotto di noi c'è il nostro box auto. Il risultato è che la nostra camera è fredda d'inverno e calda d'estate. Come si può risolvere il problema, agendo possibilmente da sotto? E' possibile una soluzione fai da te? Con che materiali ed a che prezzo indicativo? E con che controindicazioni? Considerate che non sono per niente esperto. Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.
Cele
  • lorecipo
    Lorecipo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Marzo 2013, alle ore 08:01
    Se non sei per niente esperto sconsiglio il fai da te
    fatti fare qualche preventivo

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 20 Marzo 2013, alle ore 11:17
    Il rivestimento del box auto deve essere fatto con materiale non infiammabile,
    solitamente vengono usati i pannelli di calcio silicato, o vetro cellulare in lastre, il prezzo è molto variabile ma la posa dovrebbe essere fatta da persone con le giuste maestranze.

    Vista la situazione che il pavimento sia freddo in inverno è scontato, ma il surriscaldamento estivo non può dipendere dal box auto non isolato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI