• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-17 11:58:00

Isolamento solaio calpestabile


Buongiorno,
una ditta per fare isolare il mio solaio calpestabile NON abitabile, metterebbe dei materassi di poliuretano e avrebbe fatto il lavoro con 1500 euro massimo senza fattura (60mq).
Le mie domande erano:
è calpestabile?
come viene fissato sopra?
per richeidere la detrazione fiscale come posso fare?
Inoltre mi è stato detto che costerebbe parecchio fare la SCIA e invece facendo il lavoro in nero mi tira un pò il prezzo.
secondo voi cosa conviene fare?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img signorspock
BuongiornoMi hanno sconsigliato di fare l'insufflaggio con schiume poliuretaniche perché tendono a sublimare e nel giro di pochi anni risultano inefficaci riducendosi di...
signorspock 11 Marzo 2024 ore 08:54 3
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img dst81
Buongiorno,Vorrei isolare il solaio del sottotetto. Il precedente proprietario o chi per lui lo aveva fatto mettendo della lana di vetro con il disastroso risultato che vedete in...
dst81 18 Ottobre 2023 ore 08:39 2
Img mattia carlomagno
Salve,sto effettuando dei lavori di ristrutturazione edilizia su in immobile di proprietà di mio suocero. In base alla guida agenzia delle entrate di ottobre 2022 posso...
mattia carlomagno 26 Giugno 2023 ore 11:36 4
Img cristian berardi
Buongiorno, sto per iniziare la ristrutturazione di due unità immobiliari che verranno unite mediante una scala e fuse a fine lavori. Da quanto capisco essendo le due...
cristian berardi 05 Giugno 2023 ore 22:11 2
Notizie che trattano Isolamento solaio calpestabile che potrebbero interessarti


Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Isolamento termoacustico di un solaio con il poliuretano

Isolamento termico - Isolare termicamente e acusticamente un solaio di interpiano impiegando poliuretano spruzzato ad alta densità migliorando il comfort degli ambienti soprastanti.

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.

Come isolare le pareti, il solaio e il tetto

Isolamento termico - Un buon isolamento termico degli edifici permette di ridurre le emissioni e ottenere risparmi in bolletta: ecco alcune soluzioni per isolare le pareti e il solaio.

Tipi di solai

Progettazione - Per ogni edificio il solaio in laterocemento, legno, acciaio o prefabbricato è un elemento fondamentale ed ha la sua principale funzione nel trasferire i carichi.

Solaio Innovativo

Ristrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Proroga di 1 anno per SCIA, permesso di costruire e autorizzazioni paesaggistiche

Leggi e Normative Tecniche - Il Decreto Ucraina ha prorogato di 1 anno i termini di inizio e ultimazione dei lavori indicati nei permessi di costruire rilasciati, o formatisi, entro il 2022

Caratteristiche e impieghi del poliuretano espanso a spruzzo

Materiali edili - Il poliuretano espanso è un materiale molto utilizzato per l'isolamento termico degli ambienti grazie alle sue elevate proprietà e può essere facilmente spruzzato.
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI