menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2006-11-14 22:02:11

Isolamento idrico

Medusetta
login
14 Novembre 2006 ore 17:13 3
Buonasera, pongo un altro quesito (spero un giorno di essere in grado di rispondere ai vostri :
ho un terrazzo sopra il mio appartamento che è stato impermeabilizzato con guaina ardeasiata a causa di infiltrazioni di acqua.
ora vorrei fare il controsoffitto ma temo che se l'infiltrazioni d'acqua persistono rovinerei tutto il lavoro fatto, esiste un controsoffitto che eventualmente assorbe l'acqua? oppure, nel caso in cui ci sono infiltrazioni, ci sono controsoffitti con pannelli sostituibili?
scusate la mia ignoranza e attendo un vostro consiglio da esperti!
grazie e complimenti per la vostra preparazione!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 17:19
    Volendo si potrebbe fare un controsoffitto con profili ad U montati come i coppi per i tetti naturalmente sul perimetro ci sara bisogno di fare una canala di raccolta ,mi sembra una soluzione un po azzardata,esistono controsoffitti smontabili a doghe o a formelle ,in alternativa potresti fare un buon lavoro di impermiabilizzazione del terrazzo con prodotti migliori e piu duraturi della carta catrmata

• medusetta
    0
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 17:27
    Spero che la guaina ardesiata regga,anche perche' il terrazzo è condominiale e mettere tutti i condomini daccordo è un problemino, già è stato tanto mettere la guaina immaginiamoci spendere tanti soldini per altri lavori!
    la soluzione a pannelli mi sembra ottima, spero che magari non si veda lo "stacco" se c'e' da sostituire qualche pannello!
    che resistenza ha la guaina ardesiata? è stata posata bene!
    spero almeno 4/5 anni.....

• radiante
    0
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 22:02
    Se non è protetta anche meno,fai cosi scrivi una raccomandata al condominio e per conoscenza all'amministratore chiedendo garanzie sul manufatto e responsabilizzando il condominio per eventuali danni causati da infiltrazioni d'acqua nel tuo appartamento causati da bene comune,condominio avvisato mezzo salvato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 30 Gennaio 2025 ore 13:52 1
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 28 Gennaio 2025 ore 14:56 2
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
347.849 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI