• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-24 13:51:51

Isolamento fondazioni

Renato_x
login
29 Aprile 2008 ore 23:09 5
Domanda: cosi si mette per isolare delle fondazioni continue?
le fondazioni veranno "appoggiate" su uno strato di ghiaia di 8 cm + 8 cm di magrone.

Grazie
Ciao
  • renato_x
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Aprile 2008, alle ore 10:47
    Mi rispondo da solo:
    membrana tra magrone e dado di fondazione

• toplevel
    0
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 17:25
    Salve renato.
    dici di voler isolare, ma da cosa? dagli sbalzi termici? dalle condense? dai rumori? dall'acqua?
    se sei più preciso potremmo darti dei consigli...

io sono specializzato in impermeabilizzazioni ed isolamenti termici ed acustici, oltre che isolamento da umidità e condensazioni, ma come posso aiutarti?

top-level

• renato_x
    0
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 18:54
    Pricipalmante dall'umidità, come dicevo metteremo sotto (tra magrone e fondazioni) una membrana bugnata tipo delta-ms o simile. Mi consigli qualche marca o tipo in particolare?

si può isolare la base dei pilastri dalla fondazione (intento prorio la parte dove sono a contatto, dove ci sono i ferri di chiamata) ? qualcuno mi ha detto che ci mette "2 o 3 mani" di bitume

• renato_x
    0
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 22:25
    Mi hanno proposto di utilizzare il calcestruzzo additivato. perché dicono che la membrana si romperebbe.

cosa ne pensate?

• toplevel
    0
    Sabato 24 Maggio 2008, alle ore 13:51
    Una membrana sintetica o a base bituminosa certo isola, se ben costruita, dall'umidità. ma un corpo freddo a contatto con uno asciutto determina in quest'ultimo della sicura condensazione.

top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 30 Gennaio 2026 ore 17:19 6
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 30 Gennaio 2026 ore 11:26 2
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 30 Gennaio 2026 ore 11:02 2
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
348.826 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI