• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-04 23:29:23

Isolamento e riscaldamento piano grande

Dago72
login
04 Settembre 2006 ore 12:43 3
Ciao a tutti,

voglio rendere termicamente efficiente (isolamento e riscaldamento) un'abitazione indipendente di fine anni '60, perimetrata da muri in cemento da circa 40 cm.
E' a due piani e ogni piano si estende per circa 150mq.
E' vero la miglior soluzione per l'isolamento è un cappotto?
Esistono soluzioni per regolare l'apertura/chiusura dei caloriferi tramite termostato per ogni stanza?

Grazie,
dago
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 15:26
    Esiste tutto ,puoi montare delle valvole termostatiche su ogni radiatore,la casa è vecchiotta il sistema migliore è fare un cappottino esterno al limite anche interno ,controlla le pareti perimetrali magari hanno un intercapedine basterebbe riempirla

• dago72
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 15:30
    Grazie per la risposta. Sorrido perché in effetti "esiste tutto"; quando avrò capito per bene come sono fatti i perimetrali magari mi faccio un'idea più precisa.
    A tuo avviso applicare una valvola in ogni ambiente da qualche vantaggio rispetto alla divisione della casa in zone o non ne vale la pena?
    Grazie ancora!

• radiante
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 23:29
    Sicuramente divedere in zone piano terra e primo piano sarebbe ottimale,montando anche le valvole termostatiche si migliora ulteriormente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI