Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Isolamento acustico piccola lavanderia

Stefanoimpellizzeri
login
03 Dicembre 2014 ore 22:40 3
Ho ricavato una piccola lavanderia con dei pannelli di legno (listellare + MDF) spessore 3cm, vorrei limitare il rumore della lavabiancheria, lo spazio è limitato, quindi non posso usare materiali voluminosi.
Le pareti da attenuare il suono sono 2, la prima 1 metro x 2.25 di altezza ed un altra 1.4 x 2.25 metri da mettere mattoni fino a 1.2 metri.
Avevo pensato ad una pittura isolante acusticamente.
Cosa mi consigliate?

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Dicembre 2014, alle ore 19:13 - ultima modifica: Giovedì 4 Dicembre 2014, alle ore 19:18
    Buonasera,
    le consiglio una pittura ecologica, magari a base di calce naturale, sughero granulare e resine vegetali, in grado di dare un buon isolamento termoacustico, traspirabilità, evitando così anche sgradevoli fenomeni di condensa che potrebbero crearsi tipicamente in un vano adibito a lavanderia.
    In base alla scheda del prodotto, sarà sempre opportuno applicare un aggrappante specifico prima di procedere.
    Ulteriori consigli dalle seguenti letture:
    lavorincasa.it/termoisolanti-naturali-inorganici/
    lavorincasa.it/pittura-termica-anticondensa/
    lavorincasa.it/pittura-termica-traspirante-in-sughero/
    Saluti e a presto.

• stefanoimpellizzeri
    Stefanoimpellizzeri Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Dicembre 2014, alle ore 21:17
    Grazie per la risposta, conosce qualche buon prodotto di questo (marca e modello).
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Dicembre 2014, alle ore 20:18 - ultima modifica: Venerdì 5 Dicembre 2014, alle ore 20:24
    Ormai da anni molte Aziende si stanno orientando verso la produzione di materiali che abbiano una composizione ecologica.
    Per una buona pittura a base naturale, con caratteristiche di isolamento termoacustico, le posso consigliare ad esempio:
    - Bioart pittura termica di sughero calce e resine
    - Suberite a base di sughero e resina all'acqua
    - pittura al sughero, resine e microfibre del Colorificio Mazza
    ...
    Si tratta sempre di componenti abbastanza naturali, per cui la sua scelta potrà dipendere anche dal prezzo e dalla disponibilità presso il suo ferramenta di fiducia.
    In ogni caso, le consiglio sempre di seguire scrupolosamente le istruzioni della scheda tecnica del prodotto, ai fini di ottenere un risultato soddisfacente in termini di fonoassorbenza.
    Saluti e alla prossima
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vitocross
Buongiorno, sono nuovo del forum spero di stare scrivendo nella giusta sezione. Provo a descrivere brevemente la mia situazione per poi arrivare al punto con la domanda che vorrei...
vitocross 10 Maggio 2017 ore 15:40 3
Img njnye
Ciao,vivo all'ultimo piano e la mia camera da letto confina con l'appartamento del vicino per due pareti: corridoio e bagno.Lui lavora di notte e periodicamente quando rientra...
njnye 03 Luglio 2014 ore 14:28 2
Img pedrag
Buonasera a tutti.Vi scrivo per chiedervi informazioni, e caso mai qualcuno ne avesse dei riscontri, di insonorizzazione di pavimenti esistenti tramite laminato + qualcuno dei...
pedrag 07 Maggio 2014 ore 01:14 2
Img gurdjieff
Salve!Mi sono imbattutto in questo forum perchè sono alla ricerca di una soluzione per isolare la mia camera da letto da un negozio di sartoria sottostante.Quando azionano...
gurdjieff 28 Febbraio 2014 ore 17:25 5
Img fabrizo79
Salve,sto per acquistare un appartamento in cui i muri divisori tra gli appartamenti sono composti da muro pieno spessore 8 cm, strato da un cm di lana di roccia in entrambi i...
fabrizo79 29 Giugno 2014 ore 18:42 4
Notizie che trattano Isolamento acustico piccola lavanderia che potrebbero interessarti

Isolamento acustico in minimi spessori con l'utilizzo della gomma piombo

Isolamento Acustico - Isolare gli ambienti domestici con un minimo spessore senza perdere spazio utile, adesso è possibile con i pannelli e le lastre fonoisolanti in gomma piombo.

Soluzioni per isolare il pavimento da rumori, da calpestio, da urto

Pavimenti e rivestimenti - Il rumore da calpestio e la caduta di oggetti spesso sono la causa di un discomfort all'interno della casa. Ecco come isolare acusticamente il pavimento di casa

Come ridurre i rumori da calpestio insonorizzando i pavimenti

Isolamento Acustico - Il rumore da calpestio, difficilmente eliminabile ma molto fastidioso, può essere drasticamente ridotto con opportuni sistemi isolanti a soffitto o pavimento.

Nuovi pannelli fonoassorbenti di design per insonorizzare una parete

Isolamento Acustico - Il comfort acustico incide sulla vivibilità di un ambiente: ecco come insonorizzare una parete grazie a prodotti specifici pensati proprio per soffitti e pareti

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Silenziatori fonoassorbenti

Progettazione - Consigli per un corretto isolamento acustico della cucina.

Nuove pareti fonoassorbenti: comfort acustico bello da vedere

Isolamento Acustico - Si può combattere il rumore semplicemente installando dei pannelli fonoassorbenti di design, in grado di inserirsi con naturalezza in qualunque spazio abitativo

Musica in casa: come realizzare una sala dedicata

Idee fai da te - Consigli pratici per la realizzazione di una stanza per la musica, anche fai da te.

Estetica e insonorizzazione con le carte da parati fonoassorberti

Isolamento Acustico - Le carte da parati fonoassorbenti sono un'ottima soluzione per migliorare il comfort all'interno di un ambiente, senza dover occupare spazio utile con isolanti.
REGISTRATI COME UTENTE
309.208 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE