menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-10-17 15:50:17

Isolamento acustico letto


Salve,
sono una nuova iscritta.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi dei consigli.
Abito in una villa bifamiliare e il mio caro vicino ha deciso di spostare la sua autoclave sotto al mio letto.
Purtroppo oltre a creare fastidio durante la normale accensione si è suppongo rotta e parte di continuo giorno e notte ogni 2 o 3 min.
Ovviamente ho parlato con il sempre caro vicino che mi ha detto certamente la farò riparare ma i giorni passano ed il rumore non svanisce.
Prima di farmi venire un esaurimento visto che ormai non dormo più vorrei una soluzione almeno per non sentire il motore quando appoggio la testa sul cuscino.
Ho un letto a soppalco e riesco diciamo ad isolarmi un po con tappi e rumore bianco nelle cuffie ma appena metto l'orecchio sul cuscino sento il rumore propagarsi lungo il letto.
La mia domanda è cosa posso mettere sotto i piedi del letto?
Premetto che la struttura è il legno e il materasso appoggia sulle doghe fissate su una intelaiatura in ferro.
Tutta la struttura è fissata al muro per non farla muovere mediante delle viti.
Ho provato a togliere le viti e distanziarlo dal muro ma non ho risolto.
Attualmente ai piedi del letto ho messo un pezzetto di tappetino quello che si mette sotto la lavatrice diciamo che almeno non sento le vibrazioni come il primo giorno ma il rumore si.
Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi?
Grazie

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2017, alle ore 09:27 - ultima modifica: Lunedì 16 Ottobre 2017, all or 09:29
    Salve,
    l'ideale sarebbe di sovraporre all'attuale pavimentazione un laminato galleggiante poggiato su di un materassino fonoassorbente, lo può reperire nella grande distribuzione o negozi specializzati.

    Un amico tempo fa trovandosi in una situazione tipo la sua, in pratica sotto la sua camera da letto è stata attivita con cambio d'uso una stanza laboratorio di pasticceria.
    Chiedendo informazioni ad un tecnico Le ha consigliato di utilizzare un sottopavimento insonorrizzante di pochi millimetri di spessore, ed il primo che ha trovato fra tanti prodotti disponibili in commercio, era della Woolin Italia.
    Penso quindi che gli chiederò se il problema si è risolto e Le farò sapere.
    Saluti


  • pallina22
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 16 Ottobre 2017, alle ore 10:50
    Salve,
    l'ideale sarebbe di sovraporre all'attuale pavimentazione un laminato galleggiante poggiato su di un materassino fonoassorbente, lo può reperire nella grande distribuzione o negozi specializzati.

    Un amico tempo fa trovandosi in una situazione tipo la sua, in pratica sotto la sua camera da letto è stata attivita con cambio d'uso una stanza laboratorio di pasticceria.
    Chiedendo informazioni ad un tecnico Le ha consigliato di utilizzare un sottopavimento insonorrizzante di pochi millimetri di spessore, ed il primo che ha trovato fra tanti prodotti disponibili in commercio, era della Woolin Italia.
    Penso quindi che gli chiederò se il problema si è risolto e Le farò sapere.
    Saluti


    Purtroppo ho appena rifatto il pavimento. Magari posso usare questo tappetino solo sotto al letto. Mi faccia sapere info in più. Grazie

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Pallina22
    Martedì 17 Ottobre 2017, alle ore 00:28

    Purtroppo ho appena rifatto il pavimento. Magari posso usare questo tappetino solo sotto al letto. Mi faccia sapere info in più. Grazie

    Ciao io so di pannelli fonoassorbenti da parete e pavimento vedi questa lettura:pannelli-decorativi-e-fonoassorbenti-per-la-casa
    Ciao:-))

  • ghifpalvb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2017, alle ore 14:24
    Buongiorno, Premesso che il propagarsi di onde sonore è uno dei maggiori fastidi che gli italiani anno nelle loro case, in particolar modo se condomigni o case a schiera.
    Il rumore normalmente viene trasmesso per via aerea o attraverso strutture, nel suo caso chredo sia più da struttura. Innanzi tutto tenga presente che il propagarsi di onde sonore in un ambiente avviene attraverso tutte le superfici murarie compreso quelle orizzontali, quindi se si volesse risolvere un problema di questo tipo, l'intervento dovrebbe essere eseguito su tutte queste superfici.
    La prima cosa da valuturare è capire se il rumore provocato e di frequenze basse o alte, nel caso di frequenze basse la soluzione e applicare alle superfici materiali ad alta densità, sul mercato se ne trovano di diversi tipi di composti da materiali con queste carattersitiche, questi pannelli dovranno essere posati su tutte le superfici della stanza compreso pavimento e soletta, in questo caso si otterrebbe un risultato ottimale.
    Naturalmente con un costo e uno stravolgimento dell'ambinete non indifferente.
    Il mio consiglio è di trovare un dialogo con il vicino e fargli comprendere quanto si per lei disagevole questa situazione.
    Distinti saluti Daniele

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Ghifpalvb
    Martedì 17 Ottobre 2017, alle ore 15:50
    Buongiorno, Premesso che il propagarsi di onde sonore è uno dei maggiori fastidi che gli italiani anno nelle loro case, in particolar modo se condomigni o case a schiera.
    Il rumore normalmente viene trasmesso per via aerea o attraverso strutture, nel suo caso chredo sia più da struttura. Innanzi tutto tenga presente che il propagarsi di onde sonore in un ambiente avviene attraverso tutte le superfici murarie compreso quelle orizzontali, quindi se si volesse risolvere un problema di questo tipo, l'intervento dovrebbe essere eseguito su tutte queste superfici.
    La prima cosa da valuturare è capire se il rumore provocato e di frequenze basse o alte, nel caso di frequenze basse la soluzione e applicare alle superfici materiali ad alta densità, sul mercato se ne trovano di diversi tipi di composti da materiali con queste carattersitiche, questi pannelli dovranno essere posati su tutte le superfici della stanza compreso pavimento e soletta, in questo caso si otterrebbe un risultato ottimale.
    Naturalmente con un costo e uno stravolgimento dell'ambinete non indifferente.
    Il mio consiglio è di trovare un dialogo con il vicino e fargli comprendere quanto si per lei disagevole questa situazione.
    Distinti saluti Daniele
    Ciao! condivido quanto hai detto ma se il vicino non porrà rimedio, aimè credo che la soluzione migliore sia quella di usare gli appositi tappi per le orecchie prima di coricarsi.
    Non escludo la possibilità di fare una bella denuncia al vicino non curante, per disturbo della quiete notturna.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco_81
Salve a tutti,abito un una bifamiliare a schiera degli anni 90 ed ho un problema con i rumori provenienti dal vicino: non solo sono molto udibili i rumori da calpestio, ma anche i...
marco_81 30 Novembre 2023 ore 23:04 2
Img riki343
Buongiorno, ho traslocato da poco in un appartamento al piano terra. Il problema è che sotto di me è presente un'autorimessa per auto dove c’è...
riki343 22 Novembre 2023 ore 10:56 3
Img tunin96
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il...
tunin96 14 Giugno 2023 ore 14:30 2
Img sara567
Salve a tutti,sopra il mio appartamento c'è una mansarda accatastata C2 di proprieta dell'inquilino che abita di fronte al mio appartamento. Negli utlimi mesi questa...
sara567 01 Giugno 2023 ore 08:30 2
Img aoxo7
Salve, abito in un condominio e ho mio figlio che si è voluto comprare un canestro di basket di dimensioni regolari, non avendo il giardino lo vorrebbe montare in casa, e...
aoxo7 11 Marzo 2023 ore 20:53 1
Notizie che trattano Isolamento acustico letto che potrebbero interessarti


Rumori domestici: come difendersi

Facciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine.

Rumori Impianti Termici

Impianti di riscaldamento - Il contenimento o la limitazione dell'inquinamento acustico, o semplicemente del rumore, costituisce un fattore di qualità non trascurabile per le moderne abitazioni.

Rumori molesti in condominio e rapporto con la situazione ambientale

Leggi e Normative Tecniche - Il limite di tollerabilità del rumore non è assoluto ma dev'essere individuato rapportando il rumore alla situazione ambientale nonché alla rumorosità di fondo.

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Protezione dal rumore in copertura

Tetti e coperture - Intervenire per isolare acusticamente un'abitazione è un'operazione che richiede uno studio attento della zona e dei materiali, ecco come intervenire in copertura.

Cosa fare in caso di rumori in condominio

Liti tra condomini - La convivenza in condominio può rivelarsi difficile a causa di immissioni di rumore. Se non si risolve in maniera amichevole è bene rivolgersi a un legale.

Migliorare l'isolamento acustico in casa per una ristrutturazione efficace

Isolamento Acustico - Rimedi, accorgimenti e soluzioni efficaci e non invasive per migliorare l'isolamento acustico in casa, effettuando una ristrutturazione che migliori il comfort.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Vetri antirumore efficaci per isolare gli interni

Vetrate - Per proteggersi dal rumore è possibile installare infissi ad alto potere isolante provvisti di vetri antirumore, efficaci a garantire un'oasi di tranquillità.
347.032 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI