• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-10 06:34:06

Isolamento acustico - 6743


Luchi
login
09 Giugno 2006 ore 17:14 2
Salve,
sarei grata a chi mi potesse dare un consiglio riguardo a come poter isolare dai rumori la mia stanza.
io vivo in un appartamento a vienna insieme con altri studenti e la mia camera si trova proprio nel mezzo di altre due con cui comunica attraverso delle porte in legno a due ante molto grandi ( tipiche delle case vecchie di vienna ).
Al momento posso dire che è come se le porte non ci fossero e sento le voci di chi sta nella stanza accanto come se si trovassero in camera mia...il problema è che non posso adottare una soluzione troppo massiva perché sono solo in affitto in questa casa e non voglio rovinare le porte.
Mi chiedevo se lasciare una camera d' aria tra la porta e lo stipite (circa 15 cm )e poi tamponare il vano con una stoffa ancorata alla cornice di questo potesse aiutare o forse l' aria non è un buon isolante acustico?quale materiale lo è ( possibilmente non troppo caro)?
grazie mille
sara
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 17:34 3
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI