menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-07-24 10:06:26

Irrigazione a goccia


Emanuele cecchetti
login
21 Luglio 2024 ore 17:16 7
Buongiorno a tutti,
chiedo lumi a chi ne sa più di me perché mi si sta seccando l' ultimo vaso di impianto di irrigazione a goccia sui miei vasi.
Ho montato un impianto di irrigazione a goccia della Claber sui miei 4 grandi vasi posti in discesa (si veda foto) e succede che l'ultimo vaso (il più in basso di tutti) riceve meno acqua dei 3 sopra e...si sta seccando la pianta di finto gelsomino che c'è dentro.
Ho smontato i due gocciolatori dell' ultimo vaso (ogni vasi ne ha due) per vedere se fosse ostruito ma no, tutto a posto.
Ho pensato pure che la pianta stesse seccando per malattia ma non è neanche così perché con dosi di concime ora è di nuovo in fiore nonostante cadano foglie per poca acqua.
Me ne accorgo perché il sottovaso di quest'ultimo vaso contiene sempre poca e meno acqua rispetto agli altri sottovasi.
Sono disperato: chiedo a chi ne sa più di me, cosa può essere che non va?
Grazie
Emanuele
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Luglio 2024, alle ore 11:02 - ultima modifica: Lunedì 22 Luglio 2024, all or 11:08
    Ciao Emanuele, ma tu dovresti essere fornito di uno stabilizzatore di pressione (costa pochi euro) ma permette il regolare flusso nelle varie canalizzazioni dei gocciolatori in linea tipo: Plus e 25 m di tubo capillare.o no?

  • emanuele cecchetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Luglio 2024, alle ore 13:07
    In verità non lo ho ma provvedo subito! Grazie!Il modello è proprio plus e25?

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Luglio 2024, alle ore 13:29
    Se ricordo bene mi sembra lo stesso che ho visto a casa di un amico

  • emanuele cecchetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Luglio 2024, alle ore 09:01
    @Jovis io ho una situazione come quella in foto, secondo te lo stabilizzatore andrebbe bene e dove dovrei applicarlo?


  • emanuele cecchetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Luglio 2024, alle ore 09:04
    Ovvero sotto all' attacco di sinistra ho un temporizzatore della Claber che eroga a tempo l'acqua all' impianto a goccia nei vasi come nell' prima foto che ho postato

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Emanuele cecchetti
    Mercoledì 24 Luglio 2024, alle ore 09:32
    Ovvero sotto all' attacco di sinistra ho un temporizzatore della Claber che eroga a tempo l'acqua all' impianto a goccia nei vasi come nell' prima foto che ho postato
    Ciao se ricordo bene questo è un esempio del temporizzatore di pressione simile al tuo quindi dovrebbe essere ok! anche se nella foto porta l'esempio di un singolo canalewink


  • emanuele cecchetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Luglio 2024, alle ore 10:06
    Grazie Jovis, gentilissimo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ettorestagi
Buongiorno,in uno degli appartamenti che ho visitato per poi procedere con eventuale proposta di acquisto è presente una crepa orizzontale nel balcone in corrispondenza del...
ettorestagi 17 Febbraio 2022 ore 13:28 3
Img alepav
Ciao a tutti,vorrei sottoporvi questo schema di irrigazione, per un pezzettino di giardino molto piccolo, circa 7,5 x 4 m.ho guardato un po' cosa si trova in rete per il fai-da-te...
alepav 02 Marzo 2021 ore 17:55 2
Img rodrigo73
Abito in un condominio composto di venti villette tutte con giardino, che sono servite da un unico pozzo con pompa di irrigazione condominiale.Quasi tutti i giardini hanno un...
rodrigo73 04 Agosto 2018 ore 17:51 4
Img rodrigo73
Abito in un condominio orizzontale composto da una ventina di villette a schiera. Abbiamo un pozzo di proprietà condominiale per irrigazione dei giardini delle villette.
rodrigo73 05 Dicembre 2017 ore 22:33 2
Img wolf1968
Siamo un condominio di 8 famiglie e non abbiamo un amministratore di condominio, dato che non era obbligatorio e che siamo sempre andati d’accordo. Abbiamo un pozzo...
wolf1968 30 Ottobre 2017 ore 11:09 1
Notizie che trattano Irrigazione a goccia che potrebbero interessarti


Irrigazione Fotovoltaica

Irrigazione giardino - Con i pannelli fotovoltaici portabili si possono ridurre i costi di irrigazione di giardini o aree isolate, rendendo disponibile acqua ed energia elettrica.

Sistema d'irrigazione parchi

Irrigazione giardino - Immaginare parchi fioriti e ben curati è possibile, con l'installazione delle apparecchiature adeguate, ad alta tecnologia, per un'irrigazione a regola d'arte.

Cos'è e a cosa serve il gocciolatoio per balcone

Tetti e coperture - Il gocciolatoio per balcone è un elemento architettonico molto importante per la salvaguardia dell'immobile. È molto economico e fondamentale per evitar danni

Come funziona il programmatore per irrigazione

Irrigazione giardino - Il programmatore per irrigazione è uno strumento utilissimo sia per garantire il giusto apporto di acqua alle vostre piante, ma anche per ottimizzare i costi

Vantaggi di un sistema di irrigazione wifi per il nostro giardino

Irrigazione giardino - Lo spazio verde di casa è la nostra isola di relax però richiede cure e tempo. La soluzione è l'irrigazione wifi che possiamo controllare da remoto.

Soluzioni per innaffiare le piante quando si va in vacanza

Irrigazione giardino - Anche in vacanza è possibile irrigare le piante con bottiglie di plastica, gel idrorepellente, sacchetti o kit di irrigazione per vasi.

Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminio

Tetti e coperture - Come proteggere i balconi dalle infiltrazioni d'acqua, con gocciolatoi in alluminio dal design elegante e sobrio, donando un tocco di modernità a tutta la facciata.

Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Irrigazione a goccia: come funziona e installazione fai da te

Irrigazione giardino - In giardino, nell'orto ma anche sul terrazzo e nella serra, l'irrigazione a goccia garantisce un'innaffiatura precisa delle piante in sicurezza e senza sprechi.
347.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI