• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2024-07-24 10:06:26

Irrigazione a goccia

Emanuele cecchetti
login
21 Luglio 2024 ore 17:16 7
Buongiorno a tutti,
chiedo lumi a chi ne sa più di me perché mi si sta seccando l' ultimo vaso di impianto di irrigazione a goccia sui miei vasi.
Ho montato un impianto di irrigazione a goccia della Claber sui miei 4 grandi vasi posti in discesa (si veda foto) e succede che l'ultimo vaso (il più in basso di tutti) riceve meno acqua dei 3 sopra e...si sta seccando la pianta di finto gelsomino che c'è dentro.
Ho smontato i due gocciolatori dell' ultimo vaso (ogni vasi ne ha due) per vedere se fosse ostruito ma no, tutto a posto.
Ho pensato pure che la pianta stesse seccando per malattia ma non è neanche così perché con dosi di concime ora è di nuovo in fiore nonostante cadano foglie per poca acqua.
Me ne accorgo perché il sottovaso di quest'ultimo vaso contiene sempre poca e meno acqua rispetto agli altri sottovasi.
Sono disperato: chiedo a chi ne sa più di me, cosa può essere che non va?
Grazie
Emanuele
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Luglio 2024, alle ore 11:02 - ultima modifica: Lunedì 22 Luglio 2024, all or 11:08
    Ciao Emanuele, ma tu dovresti essere fornito di uno stabilizzatore di pressione (costa pochi euro) ma permette il regolare flusso nelle varie canalizzazioni dei gocciolatori in linea tipo: Plus e 25 m di tubo capillare.o no?

• emanuele cecchetti
    0
    Lunedì 22 Luglio 2024, alle ore 13:07
    In verità non lo ho ma provvedo subito! Grazie!Il modello è proprio plus e25?

• jovis
    0
    Lunedì 22 Luglio 2024, alle ore 13:29
    Se ricordo bene mi sembra lo stesso che ho visto a casa di un amico

• emanuele cecchetti
    0
    Martedì 23 Luglio 2024, alle ore 09:01
    @Jovis io ho una situazione come quella in foto, secondo te lo stabilizzatore andrebbe bene e dove dovrei applicarlo?

• emanuele cecchetti
    0
    Martedì 23 Luglio 2024, alle ore 09:04
    Ovvero sotto all' attacco di sinistra ho un temporizzatore della Claber che eroga a tempo l'acqua all' impianto a goccia nei vasi come nell' prima foto che ho postato

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Emanuele cecchetti
    Mercoledì 24 Luglio 2024, alle ore 09:32
    Ovvero sotto all' attacco di sinistra ho un temporizzatore della Claber che eroga a tempo l'acqua all' impianto a goccia nei vasi come nell' prima foto che ho postato
    Ciao se ricordo bene questo è un esempio del temporizzatore di pressione simile al tuo quindi dovrebbe essere ok! anche se nella foto porta l'esempio di un singolo canalewink

• emanuele cecchetti
    0
    Mercoledì 24 Luglio 2024, alle ore 10:06
    Grazie Jovis, gentilissimo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile che irrigando una pianta di calendula ogni 2 giorni faccia fatica a crescere, e soprattutto a fiorire ?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Maggio 2025 ore 18:18 1
Img ettorestagi
Buongiorno,in uno degli appartamenti che ho visitato per poi procedere con eventuale proposta di acquisto è presente una crepa orizzontale nel balcone in corrispondenza del...
ettorestagi 17 Febbraio 2022 ore 13:28 3
Img alepav
Ciao a tutti,vorrei sottoporvi questo schema di irrigazione, per un pezzettino di giardino molto piccolo, circa 7,5 x 4 m.ho guardato un po' cosa si trova in rete per il fai-da-te...
alepav 02 Marzo 2021 ore 17:55 2
Img rodrigo73
Abito in un condominio composto di venti villette tutte con giardino, che sono servite da un unico pozzo con pompa di irrigazione condominiale.Quasi tutti i giardini hanno un...
rodrigo73 04 Agosto 2018 ore 17:51 4
Img rodrigo73
Abito in un condominio orizzontale composto da una ventina di villette a schiera. Abbiamo un pozzo di proprietà condominiale per irrigazione dei giardini delle villette.
rodrigo73 05 Dicembre 2017 ore 22:33 2
Notizie che trattano Irrigazione a goccia che potrebbero interessarti

Cos'è e a cosa serve il gocciolatoio per balcone

Tetti e coperture - Il gocciolatoio per balcone è un elemento architettonico molto importante per la salvaguardia dell'immobile. È molto economico e fondamentale per evitar danni

Soluzioni per innaffiare le piante quando si va in vacanza

Irrigazione giardino - Anche in vacanza è possibile irrigare le piante con bottiglie di plastica, gel idrorepellente, sacchetti o kit di irrigazione per vasi.

Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminio

Tetti e coperture - Come proteggere i balconi dalle infiltrazioni d'acqua, con gocciolatoi in alluminio dal design elegante e sobrio, donando un tocco di modernità a tutta la facciata.

Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arte

Materiali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni.

Innaffiare le piante in vaso anche quando siamo in vacanza

Giardinaggio - Per mantenere verdi e in salute le piante in appartamento come in balcone anche quando siamo lontani, da casa possiamo ricorrere a kit per innaffiatura automatica

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Sistemi di irrigazione fuori terra: pratici kit da balcone

Irrigazione giardino - I sistemi di irrigazione fuori terra garantiscono un'ottima cura del giardino, ma non solo. Ecco qualche novità, riguardante l'irrigazione dell'orto domestico.

Impianto di irrigazione automatica: come realizzarlo?

Irrigazione giardino - L'impianto di irrigazione automatica, grazie alla programmazione intelligente, garantisce un'adeguata fornitura di acqua alle piante riducendo al minimo gli sprechi
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI