Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Consiglio disposizione irrigatori

Alepav
login
06 Settembre 2016 ore 13:16 1
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi questo schema di irrigazione, per un pezzettino di giardino molto piccolo, circa 7,5 x 4 m.
ho guardato un po' cosa si trova in rete per il fai-da-te e potrei prendere degli irrigatori a 90° e 180° e disporli come in figura.
Però mi chiedo: non saranno troppi 6 irrigatori per uno spazio così piccolo?
Avreste un consiglio su alternative più semplici?
Il rubinetto dell'acqua è sull'angolo della casa, quindi porterei un tubo in gomma all'occorrenza, dato che non voglio rompere il marciapiede... vorrei fare meno lavori possibili!
A tal proposito, vi chiedo anche se sia fattibile questa soluzione, ovvero interrare i tubi e gli irrigatori e lasciare "fuori" (in un pozzetto?!?) il raccordo per agganciarmi col tubo all'occorrenza.
Grazie
Modificato il 06 Settembre 2016 ore 13:19
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Settembre 2016, all or 10:47 - ultima modifica: Giovedì 15 Settembre 2016, all or 11:00
    Salve,
    penso sia già una buona idea, ma dipende anche se in questo giardino dovrà inserire qualche piccola aiuola o composizione di fiori, molto importante è il getto e l'intermittenza per garantire il giusto apporto d'acqua seza esagerare, sopratutto quando non si è a casa vedi in vacanza...Le posso consigliare una interessante lettura:.lavorincasa.it/vantaggi-dell-irrigazione-interrata
    esistono anche kit per realizzare tutto ciò in fai da te, adatti a piccole zone come ad esempio terrazzi o piccoli giardini dove può andar bene anche un impianto a goccia come si può leggere in questo redazionale:lavorincasa.it/impianto-di-irrigazione-a-goccia-fai-da-te 
    Saluti e buona lettura
Notizie che trattano Consiglio disposizione irrigatori che potrebbero interessarti

Impianto di irrigazione interrata in fai da te

Giardinaggio - Come realizzare un impianto di irrigazione interrata fai da te in giardino. Questo tipo di irrigazione renderà lo spazio esterno più bello e semplice da curare.

Sistemi di irrigazione fuori terra: pratici kit da balcone

Irrigazione giardino - I sistemi di irrigazione fuori terra garantiscono un'ottima cura del giardino, ma non solo. Ecco qualche novità, riguardante l'irrigazione dell'orto domestico.

Irrigazione Fotovoltaica

Irrigazione giardino - Con i pannelli fotovoltaici portabili si possono ridurre i costi di irrigazione di giardini o aree isolate, rendendo disponibile acqua ed energia elettrica.

Irrigazione parchi

Irrigazione giardino - Immaginare parchi fioriti e ben curati è possibile, con l'installazione delle apparecchiature adeguate, ad alta tecnologia, per un'irrigazione a regola d'arte.

Sistemi d'irrigazione automatici

Irrigazione giardino - Realizzare un impianto d'irrigazione automatico è un buon escamotage per tutti coloro che amano il giardino, ma che non hanno molto tempo libero da dedicargli.

Come realizzare e curare il prato in giardino col fai da te

Giardinaggio - Il prato è l'elemento di punta di ogni giardino che si rispetti; ecco i nostri consigli per progettarlo, realizzarlo e mantenerlo rigoglioso con il fai da te.

Recuperare e riutilizzare l'acqua piovana con le cisterne interrate

Impianti idraulici - Le cisterne interrate in plastica o calcestruzzo costituiscono la soluzione ottimale per l'accumulo e successivo riuso dell'acqua piovana per irrigare il giardino

Consigli e suggerimenti su come preparare l'orto in primavera

Orto e terrazzo - Metodi efficaci che consentono di preparare l'orto per l'arrivo della primavera: dalla lavorazione del terreno alla semina della verdura e dei frutti di stagione.

Tubo Gas in Giardino

Progettazione - L'attraversamento dei giardini con le tubazioni del gas è uno di quei casi ai quali bisogna dare particolare attenzione in fase progettuale e di posa in opera.
REGISTRATI COME UTENTE
318.590 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//