Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2006-10-26 23:26:31

Intonaco termoisolante

Simonetoscana
login
24 Ottobre 2006 ore 09:06 4
Ciao a tutti ,
Voi che cosa ne pensate di un intonaco termoisolante (a base di sughero) da mettere all'interno?
Secondo voi funziona oppure nn ne vale la pena?

Grazie
Simone
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 22:32
    Dipende quanto vuoi isolare.... sicuramente non molto. Considera che comunque ben che vada l'intonaco isolante potrà essere da 2-3 cm ed avrà sicuramente trasmittanza inferiore di un pannello di sughero pari spessore.... quindi quasi quasi aumentando un po gli spessori ti conviene mettere una pannello da 4 cm in sughero + cartongesso..... o un bel cappotto esterno

ciao

• simonetoscana
    Simonetoscana Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 15:44
    Senza dubbio un isolante interno a pannelo sarebbe la soluzione migliore, ma nn avendo a disposizione grandi spazi (la casa è di circa 75 mq)
    nn volevo togliere centimetri importanti.

Premetto che il muro è così composto:
    25 blocco in laterizio porizzato e pietra esterna 20cm.

Quindi io avevo pensato ad un eventuale intonaco termoisolante interno (se ne vale la pena) e basta..(tanto l'intonaco lo devo fare cmq).

Voi cosa ne pensate del muro della mia casa e avete suggerimenti rigaurdo ad un possibile intonaco termoisolante??

grazie
    simone

• ing.minozzi
    Ing.minozzi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 18:06
    Con un muro così composto sei sicuro che serva isolare ulteriormente?

Comunque esistono pannelli in polistirene estruso che hanno una resa ottima con spessori minimi. Un esempio , ma ce ne sono molti in commercio, alcuni già intonacati, è il STYROFOAM della DOW.

• claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 23:26
    Isolare ulteriromente.... con il muro di simonetoscana... perchgè non sarebbe utile?
    non so cosa sia il laterizio porizzato... ma 25 cm mi pariono pochi..
    glialtri 30 infatti sono di pietra. e la pietra... come isolante...

Io ho muri di pietra di almeno un metro....
    e quando la differneza delle tempertrure tra interno ed esterno sale sopra i 10 gradi....
    se è per un giorno due o tre.... nessumna paura.
    Così spessi sono un VOLANO termico notevole.
    Ma quando il freddo diventa costante....

vedo proprio il calore fuggire.
    Anzi
    lo sento..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabioanaclerio
Buonasera mi sono ritrovato ahimè in una situazione un po' ingarbugliata: In data 12/11/2020 l'ingegnere mi comunica che ha presentato la CILA al Comune e mi da il via...
fabioanaclerio 19 Aprile 2021 ore 22:39 17
Img veronicapr
Buonasera, pongo un quesito a cui non sono riuscita a trovare risposta sul sito dell'Agenzia delle Entrate: il termine dei 90gg dalla fine lavori è tassativo per i...
veronicapr 19 Aprile 2021 ore 11:48 8
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento. mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa. avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Inoltre, dovrei mettere sanitari, lavandino...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 11:33 29
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 10:49 58
Img lucav22
Salve a tutti, ho gia postato una particolare situazione nella sezione ''Tutela Consumatori'' riguardo una vicenda legata a dei lavori di ristrutturazioni con una impresa edile...
lucav22 15 Aprile 2021 ore 17:30 14
REGISTRATI COME UTENTE
328.274 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//