• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-29 20:14:33

Intonaco nuovo....


Livoit1
login
29 Agosto 2010 ore 15:13 2
Ciao a tutti...ho effettuato due muri in forato da 8 ....e ora stò a intonacare...messe le guide ho intonacato e con la staggia ho livellato...ma è normale che sia molto ruvido?? e qualche crepetta??grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Agosto 2010, alle ore 19:30
    Si è normale che sia un pò ruvido...ma una volta livellato va passato il frattazzo per lisciarlo!! Le crepette si formano soprattutto se hai messo uno spessore di malta superiore ai 2 cm, specialmente in una stagione calda come questa, e poi se il rapporto di miscelazione calce-cemento-sabbia e acqua l'hai fatto a mano e non è in sacchi premiscelati...

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Agosto 2010, alle ore 20:14
    Ahhhhh... e ora che non ho passato il frattazzo (quello in ferro o legno) come posso rimediare???sarà uguale quando darò il rasante???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 21:15 2
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI