• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-29 22:35:09

Intonaco esterno in sughero

Fc2
login
25 Luglio 2007 ore 13:23 4
Ciao a tutti,

ho visto la pubblicità di una "malta" a base di polvere di sughero che consente la traspirazione delle pareti e, al tempo stesso, un buon grado di isolamento termico.

L'applicazione dovrebbe essere a spruzzo con una pompa da intonaci che credo possa essere noleggiata.

Secondo voi posso utilizzarlo su una piccola parete esterna di un bagnetto di vecchia abitazione con queste caratteristiche:

- esposizione a sud, ma molto coperto dall'irraggiamento solare a causa di altri edifici antistanti;
- parete in mattoni a 1 testa non molto regolari (spessore parete 8 cm);
- superficie totale pari a 2 metri per 2 ca.= 4 mq

grazie per il supporto
FC

• bukowski
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 14:08
    Visto lo spessore della parete, io farei un bel cappotto, anche di 5/6 centimetri, dopotutto sono solo 4mq...

• ing.minozzi
    0
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 17:31
    Visto lo spessore della parete, io farei un bel cappotto, anche di 5/6 centimetri, dopotutto sono solo 4mq...

Quoto al 100%

pareti ad una testa di fatto non isolano per niente, e anche con un intonaco isolante si risolve poco.

• fc2
    0
    Domenica 29 Luglio 2007, alle ore 01:11
    Va bene x il cappotto
    forse è anche più semplice dell'intonaco da esterno in sughero.

ma dove trovo una specifica per realizzarlo?

• anonymous
    0
    Domenica 29 Luglio 2007, alle ore 22:35
    Prova a vedere il sito della Tassullo, è molto interessante.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI