• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-08 18:40:10

Intonaco - 17714


Geroca
login
08 Gennaio 2008 ore 15:18 9
Sto ristrutturando casa, un appartamento dei primi del novecento a catania, l'impresa che sta facendo la ristrutturazione senza nessun preavviso, ha tolto completamente tutto l'intonaco dell'intero appartamento, portando le pareti a crudo, (si era più volte parlato con il direttore dei lavori, e si era concordato che dove semmai era indispensabile sarei stato ovviamente prima informato)
questo ha chiaramente alzato di parecchio i costi (mi hanno chiesto per l'intonaco tolto 4.000 euro e per rifare l'intonaco nuovo su una superficie di circa 240mq 18.000 euro.... secondo voi posso chiedere un risarcimento eventualmente dei danni per i costi in più che dovrei affrontare?
grazie
  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 17:20
    Per togliere l'intonaco non ti so dire, quando l'ho fatto fare l'intonaco premiscelato , un paio di anni fa circa, avevo speso 11 euro mq, so di ditte che volevano anche qualche cosa meno (9.5 /10), chiaramente +Iva.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 17:30
    I prezzi per l'intonaco civile sono quelli che ti ha detto fedba euro più euro meno compreso trabattelli ecc. escluso solo iva. Prova a dirgli che ti cerchi tu una squadra di intonacatori a 11/12 euro al mq.

  • geroca
    Geroca Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 17:44
    I prezzi per l'intonaco civile sono quelli che ti ha detto fedba euro più euro meno compreso trabattelli ecc. escluso solo iva. Prova a dirgli che ti cerchi tu una squadra di intonacatori a 11/12 euro al mq.

    parlate del solo intonaco o in questi prezzi è compreso anche il rinzaffo? mi spiego l'impresa nel prev mi ha messo:

    "intonaco civile per interni di tipo tradizionale costituito da un primo strato di rinzaffo, da un secondo strato fratazzato applicato con predisposti sesti ed un ultimo strato di tonachina, ottenuto con dell'impasto di sabbia finissima e grassello di calce compresi i ponti di servizio fino a mt 3,50"

    ?

  • geroca
    Geroca Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 17:46
    I prezzi per l'intonaco civile sono quelli che ti ha detto fedba euro più euro meno compreso trabattelli ecc. escluso solo iva. Prova a dirgli che ti cerchi tu una squadra di intonacatori a 11/12 euro al mq.


    dimenticavo! mi hanno messo come costo 22,00 euro a mq

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 17:55
    I prezzi sono quelli da muro grezzo a muro finito pronto a ricevere il colore.
    Comunque da 18000 euro siamo passati a 5300 (22X240) circa o 240 mq è la superfice dell'appartamento?

  • geroca
    Geroca Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 18:01
    I prezzi sono quelli da muro grezzo a muro finito pronto a ricevere il colore.
    Comunque da 18000 euro siamo passati a 5300 (22X240) circa o 240 mq è la superfice dell'appartamento?

    240mq è la superficie dell'appartamento.. loro mi hanno calcolato per l'intonaco una superficie di 824mq.. in ogni caso è sempre la metà....
    ... a questo punto mi sorge il dubbio che tutto il prev sia fortemente alto...

    intanto rispetto ad un'altra ditta questo era più basso!...

    cmq per muro grazzo si intende anche muri antichi? no? con la pietra esatto?

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 18:03
    Non so quanto costa il rinfazzo ma 18.000/240 fa 75 euro al mq

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 18:30


    240mq è la superficie dell'appartamento.. loro mi hanno calcolato per l'intonaco una superficie di 824mq.. in ogni caso è sempre la metà....
    ... a questo punto mi sorge il dubbio che tutto il prev sia fortemente alto...

    intanto rispetto ad un'altra ditta questo era più basso!...

    cmq per muro grazzo si intende anche muri antichi? no? con la pietra esatto?

    Io ho speso 12 euro al mq a settembre, ristrutturazione con muri di diversi tipi, nuovi, pietra e anche blocchi cemento nel vecchio garage.
    Io sono in veneto e questi sono iprezzi di quì, ma di solito al sud costa meno. Poi no sò se sei al decimo piano o cose del genere. L'unica e far vedere il lavoro ad un'altra ditta se ti chiedono meno spieghi la cosa alla ditta attuale o si adeguano o il lavoro lo fanno gli altri.
    Poi se ti fidi di questi e ti piace come lavorano è un altro paio di maniche.
    Ciao. Davide.

  • geroca
    Geroca Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 18:40


    240mq è la superficie dell'appartamento.. loro mi hanno calcolato per l'intonaco una superficie di 824mq.. in ogni caso è sempre la metà....
    ... a questo punto mi sorge il dubbio che tutto il prev sia fortemente alto...

    intanto rispetto ad un'altra ditta questo era più basso!...

    cmq per muro grazzo si intende anche muri antichi? no? con la pietra esatto?

    Io ho speso 12 euro al mq a settembre, ristrutturazione con muri di diversi tipi, nuovi, pietra e anche blocchi cemento nel vecchio garage.
    Io sono in veneto e questi sono iprezzi di quì, ma di solito al sud costa meno. Poi no sò se sei al decimo piano o cose del genere. L'unica e far vedere il lavoro ad un'altra ditta se ti chiedono meno spieghi la cosa alla ditta attuale o si adeguano o il lavoro lo fanno gli altri.
    Poi se ti fidi di questi e ti piace come lavorano è un altro paio di maniche.
    Ciao. Davide.

    ok grazie.. chiederò sicuramente ad un'altra ditta... di questi certo non mi fido... a questo punto credo che anche per le altre opere i prezzi saranno più alti.. tipo per il rifacimento del tetto che è un'altra voce cara.. mi hanno chiesto 110 euro a mq (con coibentazione e tutto...)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI