• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-08 18:23:34

Intonacatura/stuccatura inserzione soffitto-parete


Odino_1970
login
05 Dicembre 2006 ore 17:43 5
Ciao a tutti, seguo da qualche giorno il Forum e lo trovo molto interessante ed utile, anche per la moltitudine dei settori che tratta.
Io sono un uomo di buona volontà e scarsa esperienza nel faidate. Diciamo che mi diletto laddove riesco e cerco di fare meno danni possibile. Abito in una villetta a schiera e, come tipico di queste abitazioni, ogni tanto mi tocca riparare allo sfarinamento dell'inserzione sopra in oggetto. L'ho fatto da solo un paio di volte, usando uno stucco in pasta, che però mi si sfarina di nuovo dopo circa un anno. Nulla di eclatante, però devo sempre rimetterci le mani. Lo farei fare ad un muratore bravo, ma il fatto è che quando mi serve non trovo mai nessuno, forse perché è un lavoro piccolo e non ci si guadagnerebbe molto.
Ad ogni modo, vorrei chiedervi se pensate che dovrei usare stucco, intonaco o cosa altro e se ci sono prodotti specifici per questo problema. Poi se pensate che io lo possa fare da solo e, nel caso, cosa devo utilizzare per stuccare/intonacare (frattone...non me ne intendo per nulla ). Ultima cosa, le inserzioni in questione sono in cucina e in una camera chiusa adibita a palestra, sul lato della parete esterna (la mia porzione è angolare). Grazie e scusate la lungaggine, vista la mia imperizia spero di essermi fatto comprendere.
Ciao a tutti
  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 09:42
    Scusate, forse sono nel settore sbagliato? Vi sarei grato, nel caso fosse così, se mi indicaste quello giusto. Ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 10:33
    Difficile a dare una risposta,potrebbe essere che in qule punto dove ti sfarina c'è piu cemento e non respira bene ,antrebbe stonacato e rintonacato con malta a calcina

  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 14:38
    Malta a calcina? Bene. Riguardo gli attrezzi da utilizzare, mi sapresti dire quali sono, intendo per stonacare ed intonacare? Io lo farei con carta vetrata e frattone , quindi sicuramente saranno altri . In modo che mi organizzo e ci provo, poi caso mai chiamo qualcuno, però almeno saprei cosa dire. Se ti posso fare un'altra domanda, anche la facciata esterna comincia ad avere qualche bolla d'aria nell'intonaco (la costruzione è del '96 e non è mai stata ritoccata, tranne che due anni fà per verniciare con farina di quarzo), anche lì prodotto e attrezzo? Grazie mille radiante, ciao

  • arbruz
    Arbruz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 20:28
    Ciao
    va vedere mi blog sul tema

    http://bianchicalci.over-blog.com/

    mi dispiace sono francese e ho un poco difficolta parlare te scrivire in italiano..pero dopo aver letto posso rispondere ad altre domande se posso
    joseph

  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Dicembre 2006, alle ore 18:23
    Grazie Abruz, saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.599 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI