• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-02 09:56:49

Intonacare su intonaco o comunque lisciare l'esistente....

Condominio
login
28 Aprile 2011 ore 18:43 2
Ola!
Oggi ho dato l'intonaco ad una parete di un locale sgombero.... mentre la seconda metà dove il muro era più decente l'intonaco è rimasto bene, nella prima metà, dove il muro era irregolare al massimo, è rimasto una mezza schifezza!! Si vedono alcuni "buchi" e dislivelli.
Il problema che mi pongo ora è di come rimediare a tale schifezza! Posso dare secondo strato d'intonaco su quello appena dato, già domani? Oppure cosa devo fare?
L'intonaco dato è una sigla tipo MPD 20 più grezzo...
Aiutatemi per favore, così finisco il lavoro.
Grazie
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Aprile 2011, alle ore 19:37
    Il risultato è sempre una questione di come si prepara il fondo. Intonaco tirato bene=finitura ottima, muro ben pareggiato=intonaco bello=finitura ottima.
    Ora tutto dipende da quanto era irregolare il muro e da quanto profondi sono i buchi e i dislivelli. Se il muro aveva solchi abbastanza estesi e profondi per qualche cm., dovevi prima chiuderli in modo da pareggiare un po' la parete per ricevere l'intonaco in modo uniforme.
    Lo spessore dell'intonaco dovrebbe essere dai 12 ai 20 mm., ma se in alcuni punti ce ne vanno 50 mm. è chiaro che viene uno schifo.
    Che profondita ed estensione hanno questi buchi ?

• cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Maggio 2011, alle ore 09:56
    Se comme dice stefan non ci sono buchi profondi chiudili con un po di rasante grana fina e poi al posto della malta fina dai 2 belle mani di rasante dello stesso(grana fina).se lo tiri bene viene uno spettacolo.ciao buon lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
348.906 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI