• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-28 10:51:50

Intonacare pareti


Anonymous
login
22 Novembre 2006 ore 15:21 9
Ho una cantina grezza, volevo intonacare al civile ed imbiancare le pareti per adibire a taverna questa stanza. Il costruttore mi ha chiesto 1.650 euro per il lavoro (è un preventivo) la stanza è 5 metri x 5 metri scarsi....
Cosa ne dite del prezzo? Per quel poco che me ne intendo mi sembra tanto....
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 16:58
    5x5???? Forse volevi dire....
    Supponendo che hai un soffitto di 25 mq da intonacare
    e 5x5x2,30h=57,5 di muri verticali
    Avrai 82,5 mq da intonacare
    Quindi almeno 4 gg di lavoro in 2 a stare bassi 400 al giorno x 4 =1600 euro di manodopera.
    150 euro di materiale
    Per essere giusti anche un 30 euro al giorno di nolo attrezzatura varia, camion per trasporto attrezzatura materiale operai, pulizia dei materiali di risulta 30x4=120 euro
    Io ti avrei chiesto
    1600+150+120=1870 euro
    Ti a fatto un ottimo prezzo per quanto ho potuto capire da quello che hai descritto.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 07:41
    Atzara, mi hai fatto prendere un colpo...... Sul serio è così costoso? Si vede che non me ne intendo proprio...! Partendo dal presupposto che questi soldi non li posso spendere, tu cosa mi consiglieresti di fare? Posso comprare il materiale e fare da sola con qualche aiutante? é fattibile? Altrimenti esistge un modo x non dover intonacare e solo pitturare sul grezzo? Oppure posso ricoprire le pareti con Formica, perline o altro? .... Attendo e grazie x la cortesia!

  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 10:05
    Chiama dei cottimisti, io ho speso 10 euro al mq tutto compreso. Al massimo se trovi qualcuno di più caro non vai mai oltre i 12 13 euro al mq quindi se hai 80-90 mq spendi meno di 1000 euro. E' ovvio spedere così se te li fa' il muratore a 23-25euro l'ora

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 17:05
    Devi essere assai fortunato a trovare qualche d'uno che viene a farti quel lavoro per 1000,00 euro, i cottimisti non fanno intonaco a civile per 10 euro a mq e sopratutto non si scomodano certo a fare il lavoro a mq per soli 100mq calcola che ti devono fornire il materiale, la manovalanza per fare il lavoro la pulizia ecc ci impiegano sicuramente 4 gg lavorativi, se tolgo 150 euro di materiale e 50 euro come oneri di attrezzature varie che in qualche modo quel povero cristo deve ammortizzare va a finire che devono venire a lavorare per 800 euro diviso 4 giorni 200 euro al giorno (lordi che alla fine diventano 120 euro netti) da dividersi per un muratore ed un operaio, mi spiace, ma a meno che tu non vada a raccattare qualche barbone alla stazione o qualche incapace che ti fa' il lavoro con i piedi la vedo dura.
    Qualsiasi impresa o artigiano edile, degni di questa qualifica, per quella cifra, stai pur certo che non si scomodano.
    Ricordati poi di aggiungere l'i.v.a.
    Visto che comunque devi intonacare una cantina io ti consiglio se vuoi risparmiare di intonacarlo grezzo senza dargli il civile, che tanto non devi andarci a vivere li, comunque si puo' lo stesso imbiancare.
    Fai fare un intonaco grezzo tirato a frattazzo, senza farti fare le fasce, e te la caverai con un paio di giorni di lavoro e circa meta' spesa, dovresti farcela intorno alle 1000 euro, se sei fortunato anche a qualche cosa meno.

  • raggy
    Raggy Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Novembre 2006, alle ore 15:31
    Ciauu!! ciao..... se il locale è buio e senza finestre forse non ti conviene intonacare.....non valorizzeresti il lavoro...forse ti converrebbe dare un balla pulita al muro e se sono blocchetti potresti tingerli direttamente con qualche colore neutro tipo sabbia...avorio a toni neutro-leggeri.Potresti mettere delle appliccazioni magari negli angoli...se mi descrivi meglio la stanza ti posso dare qualche mia idea e con neanche tanti soldi anche un 200 ? fare un lavoro molto molto carino......se ti va aspetto...ciauuuu

  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 07:40
    Devi essere assai fortunato a trovare qualche d'uno che viene a farti quel lavoro per 1000,00 euro, i cottimisti non fanno intonaco a civile per 10 euro a mq e sopratutto non si scomodano certo a fare il lavoro a mq per soli 100mq calcola che ti devono fornire il materiale, la manovalanza per fare il lavoro la pulizia ecc ci impiegano sicuramente 4 gg lavorativi, se tolgo 150 euro di materiale e 50 euro come oneri di attrezzature varie che in qualche modo quel povero cristo deve ammortizzare va a finire che devono venire a lavorare per 800 euro diviso 4 giorni 200 euro al giorno (lordi che alla fine diventano 120 euro netti) da dividersi per un muratore ed un operaio, mi spiace, ma a meno che tu non vada a raccattare qualche barbone alla stazione o qualche incapace che ti fa' il lavoro con i piedi la vedo dura.
    Qualsiasi impresa o artigiano edile, degni di questa qualifica, per quella cifra, stai pur certo che non si scomodano.
    Ricordati poi di aggiungere l'i.v.a.
    Visto che comunque devi intonacare una cantina io ti consiglio se vuoi risparmiare di intonacarlo grezzo senza dargli il civile, che tanto non devi andarci a vivere li, comunque si puo' lo stesso imbiancare.
    Fai fare un intonaco grezzo tirato a frattazzo, senza farti fare le fasce, e te la caverai con un paio di giorni di lavoro e circa meta' spesa, dovresti farcela intorno alle 1000 euro, se sei fortunato anche a qualche cosa meno.
    che non lo facciano per 10 euro al mq lo dici tu... io ho fatto casa a ottobre e ho speso 10 euro al mq e non solo grezza ma grezza e fine, impresa di italiani con para spigoli ovunque... un lavoro perfetto+ 300 euro di noleggio generatore e gasolio . E non abito molto lontano perché sto' a Brescia.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 23:29
    Omala ma di quanti mq. era il lavoro?
    questa che tu descrivi sarebbe una eccezione che conferma la regola.
    credo che atzara dica come stanno realmente le cose.

  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 07:35
    Omala ma di quanti mq. era il lavoro?
    questa che tu descrivi sarebbe una eccezione che conferma la regola.
    credo che atzara dica come stanno realmente le cose.
    erano 530 mq comunque 10 erano senza fatt se avessi voluto la fatt diventavano 10,5- 11 perché ho l'iva al 4%. Qui nella zona chi chiede di più arriva a 13 al max. Se invece lo fai fare ad un impresa edile chiedono 18 euro al mq

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 10:51
    Che non lo facciano per 10 euro al mq lo dici tu... io ho fatto casa a ottobre e ho speso 10 euro al mq e non solo grezza ma grezza e fine, impresa di italiani con para spigoli ovunque... un lavoro perfetto+ 300 euro di noleggio generatore e gasolio . E non abito molto lontano perché sto' a Brescia.

    Mi manderesti per messaggio pvt ,per piacere il numero di telefono di questa impresa, devo fare dei lavori e siccome qui nessuno lo fa' per quel prezzo, e siccome che vengono imprese da Brescia a lavorare qui, magari riesco a fare un affare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI