• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-28 18:34:54

Interruttori autoripristinanti

Unk
login
28 Novembre 2006 ore 12:03 2
Salve, sono un'installatore-elettricista

volevo sapere se qualcuno aveva avuto delle esperienze con gli interruttori autorispristinanti in caso di scatto, hanno un costo abbastanza elevato, ma in alcuni casi sono indispensabili.

mi hanno dato un contatto di una ditta di Torino che li produce e commercializza, secondo voi andando direttamente al produttore c'è la possibilità di avere un prezzo accettabile!?

grazie a tutti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 12:20
    Puoi provare,ho i miei dubbi in quanto salteresti rappresentanti,grossisti ecc ecc ,facci sapere

• claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 18:34
    Da un ferramenta tipo briko ho visto un aggeggio da mettere sopra il contatore che MECCANICAMENTE tira su lui la leva in caso di scatto..

costa 20 euro...

UNK,... prendila così... non ha niente a che vedere con gli interrutori autoripristinanti.... perché questi PRIMA controllano che non ci siano pericoli... (dispersioni o corto circuiti) ...
    POI se va tutto bene ridanno tensione.....

come vedi l'aggeggino cinese da 20 euro non può farlo...
    al limite è utile per il salto dell'interruttore dell'enel per supero potenza...

per esempio se nella seconda casa per risparmiare hai fatto il contratto solo 1,5 kw anzichè il solito da 3.0 kw.. il contatore saltera spesso per supero potenza.... quindi QUI può esssere utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 04 Settembre 2025 ore 14:58 2
Img cat dog