• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-28 18:34:54

Interruttori autoripristinanti

Unk
login
28 Novembre 2006 ore 12:03 2
Salve, sono un'installatore-elettricista

volevo sapere se qualcuno aveva avuto delle esperienze con gli interruttori autorispristinanti in caso di scatto, hanno un costo abbastanza elevato, ma in alcuni casi sono indispensabili.

mi hanno dato un contatto di una ditta di Torino che li produce e commercializza, secondo voi andando direttamente al produttore c'è la possibilità di avere un prezzo accettabile!?

grazie a tutti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 12:20
    Puoi provare,ho i miei dubbi in quanto salteresti rappresentanti,grossisti ecc ecc ,facci sapere

• claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 18:34
    Da un ferramenta tipo briko ho visto un aggeggio da mettere sopra il contatore che MECCANICAMENTE tira su lui la leva in caso di scatto..

costa 20 euro...

UNK,... prendila così... non ha niente a che vedere con gli interrutori autoripristinanti.... perché questi PRIMA controllano che non ci siano pericoli... (dispersioni o corto circuiti) ...
    POI se va tutto bene ridanno tensione.....

come vedi l'aggeggino cinese da 20 euro non può farlo...
    al limite è utile per il salto dell'interruttore dell'enel per supero potenza...

per esempio se nella seconda casa per risparmiare hai fatto il contratto solo 1,5 kw anzichè il solito da 3.0 kw.. il contatore saltera spesso per supero potenza.... quindi QUI può esssere utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 04 Settembre 2025 ore 14:58 2
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
348.468 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI