• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-28 18:34:54

Interruttori autoripristinanti

Unk
login
28 Novembre 2006 ore 12:03 2
Salve, sono un'installatore-elettricista

volevo sapere se qualcuno aveva avuto delle esperienze con gli interruttori autorispristinanti in caso di scatto, hanno un costo abbastanza elevato, ma in alcuni casi sono indispensabili.

mi hanno dato un contatto di una ditta di Torino che li produce e commercializza, secondo voi andando direttamente al produttore c'è la possibilità di avere un prezzo accettabile!?

grazie a tutti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 12:20
    Puoi provare,ho i miei dubbi in quanto salteresti rappresentanti,grossisti ecc ecc ,facci sapere

• claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 18:34
    Da un ferramenta tipo briko ho visto un aggeggio da mettere sopra il contatore che MECCANICAMENTE tira su lui la leva in caso di scatto..

costa 20 euro...

UNK,... prendila così... non ha niente a che vedere con gli interrutori autoripristinanti.... perché questi PRIMA controllano che non ci siano pericoli... (dispersioni o corto circuiti) ...
    POI se va tutto bene ridanno tensione.....

come vedi l'aggeggino cinese da 20 euro non può farlo...
    al limite è utile per il salto dell'interruttore dell'enel per supero potenza...

per esempio se nella seconda casa per risparmiare hai fatto il contratto solo 1,5 kw anzichè il solito da 3.0 kw.. il contatore saltera spesso per supero potenza.... quindi QUI può esssere utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
348.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI