Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Installazione valvole termostatiche

Biso22
login
29 Ottobre 2018 ore 14:32 1
Buongiorno a tutti,
a breve nel mio appartamento sostituirò tutti i serramenti con infissi ad alto isolamento termico e volevo dare un ulteriore "sprint" al rendimento termico della casa.
Ho scoperto quindi che posso sostituire le valvole dei termosifoni con valvole termostatiche programmabili, ma queste si possono installare indipendentemente su ogni termosifone?
Ho un impianto di riscaldamento autonomo (beretta meteo mix) e volevo sapere se non vanno in conflitto con il termostato che ora gestisce il tutto.
Ho visto che su Amazon ci sono dei kit a prezzi relativamente contenuti e vorrei capire se ne vale davvero al pena.
Grazie a tutti
Francesco

CONSIGLIATO
Kit valvole termostatiche
Testa termostatica a bassa inerzia termica, con sensore a liquido, sistema di aggancio rapido CLIP CLAP., Posizioni di regolazione da * a ,...
prezzo € 55
invece di € 55.4 COMPRA

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 29 Ottobre 2018, alle ore 15:38
    Quelle sono le stesse che ho montato io, io ho preso la versioen con bluethoot . Hanno due controindicazioni 1 la rumorosità del motore elettrico mentre apre e chiude, 2 non interagiscono con la caldaia, quindi se non hai una pompa di circolazione autoregolante rischi di fare danni.
    Al di là di questo hanno poco senso se hai una caldaia moderna, meglio prendere un kit più costoso ma dotato di termostato che possa controllare anche la caldaia tipo netamo o honeywell.

Io le ho monate non tanto per il risparmio (che è molto relativo) ma perché devo controllare delle zone che uso poco
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dobrio
Eccomi ancora ad ottimizzare l'ottimizzabile di casa mia.Ho un impianto in casa monotubo, ovviamente l'ultimo calorifero della serie che è quello in sala/cucina mi perde di...
dobrio 04 Gennaio 2015 ore 21:12 2
Img gianfi41
Nel nostro condominio di 4 condomini, ci stanno riqualificando la centrale termica e a presto monteranno le valvole termostatiche con i contabilizzatori sui termosifoni, il...
gianfi41 05 Settembre 2015 ore 00:06 6
Img 64brunica
Buona sera,ho assistito a un'assemblea con all'o.d.g. l'installazione di valvole termostatiche e la contabilizzazione dell'energia erogata.Tra i vari interventi non sono mancati i...
64brunica 06 Ottobre 2015 ore 21:16 1
Img ale2015
Ciao sono nuova e scrivo per la prima volta: grazie a chi mi aiuterà!Ho acquistato una villetta su 3 piani: interrato, piano terra e piano primo, 140 mq circa totali...
ale2015 01 Marzo 2015 ore 18:33 2
Img alfafaidate
In seguito all'installazione delle valvole termostatiche i miei termosifoni sono diventati rumorosi.Cioè sopra il livello 3 cominciano a fare un rumore tipo :...
alfafaidate 05 Gennaio 2016 ore 00:22 9
Notizie che trattano Installazione valvole termostatiche che potrebbero interessarti

Regolazione Impianti Termici

Impianti - La termoregolazione e la contabilizzazione dell'energia degli impianti termici sono soluzioni tecnologiche obbligatorie per il contenimento della spesa energetica.

Valvole termostatiche: servono davvero per risparmiare in bolletta?

Impianti di riscaldamento - Cosa sono le valvole termostatiche? Qual è la loro funzione più importante? È davvero possibile risparmiare installandole? Scopriamolo insieme in questa guida.

Soluzioni di termoregolazione

Impianti - La regolazione costituisce uno degli aspetti più importanti degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale,coniugando le esigenze di comfort e di spesa.

Valvole termostatiche analogiche e domotiche per riscaldare senza sprechi

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche sono davvero utili per riscaldare senza sprechi, soprattutto nel caso di condomini con impianti centralizzati o stanze poco utilizzate.

Prorogato il termine per l'installazione delle valvole termostatiche, la nuova scadenza è a Giugno 2017

Impianti di riscaldamento - Negli impianti centralizzati l'adozione di valvole termostatiche e contabilizzatori consentirà di consumare e pagare energia in base alle nostre reali esigenze.

Riscaldamento: 10 consigli per risparmiare in bolletta

Complementi d'arredo - Come migliorare l'efficienza degli impianti di riscaldamento e risparmiare in bolletta? Ce lo dice l'Enea, con un decalogo di semplici accorgimenti da seguire.

Valvole di regolazione impianti

Impianti - Le valvole di regolazione costituiscono un elemento fondamentale per i moderni impianti di climatizzazione, fondamentali anche per gli impianti integrati.

Termosifoni vantaggi e svantaggi

Impianti di riscaldamento - Diverse tipologie degli impianti termici a radiatori hanno le loro peculiarità, tra vantaggi e svantaggi, e vanno scelti dopo accurate valutazioni contestualizzate.

La detrazione per la sostituzione della caldaia con una a condensazione o biomassa scende al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A partire dal 1 gennaio 2018, come per gli infissi, il bonus per efficientamento energetico con sostituzione della caldaia tradizionale scende dal 65% al 50%.
REGISTRATI COME UTENTE
314.352 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE