• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-30 12:35:50

Installazione condizionatori - 29244


Vicky
login
26 Aprile 2010 ore 16:56 3
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere un vostro aiuto; devo installare un condizionatore è vorrei ridurre il rumore e le vibrazioni prodotte dall'unità esterna.

Ho sentito parlare dei silet block che a quanto ho capito sono dei gommini antivibrazioni.
Mi chiedevo se qualcuno sa dirmio come si montano; si mettono fra parete e staffe del condizionatore oppure diversamente? Posso fare qualc'altro per ridurre i rumori e le vibrazioni prodotte dal condizionatore.

Sapete consigliarmi la marca migliore di questi silent block.

Un'ultima domanda: se volessi spostare l'unità esterna allungando i tubi e quindi fissandola ad una parete di mia unica proprietà, posso allontanarla di quanto; c'è un limite da rispettare per non alterare la corretta funzionalità del climatizzatore.

Grazie a tutti per l' aiuto?!?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 26 Aprile 2010, alle ore 21:03
    Il silent block è la cosa più banale del mondo, è costituito da un corpo centrale in gomma vulcanizzata alla quale sono attaccate alle rispettive estremità due barre filettate

    non esiste marca migliore è tutta roba di provenienza industriale, il costo per la misura che serve a te si aggira sui 4,5 / 5 ? per 4 silent block


    il silent block va montato tra la staffa e il motocondensante sostituendo gli inutili gommini di serie


    se le vibrazioni persistono o hai la ventola della motocondensante sbilanciata o hanno fatto una pessima installazione a partire dalla staffa di supporto

  • vicky
    Vicky Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Aprile 2010, alle ore 17:34
    Grazie tante per la risposta

    Ho premura di montare al meglio l'unità esterna per evitare liti con i vicini (abbastanza agguerriti).

    Ma la macchina esterna di quanto si può allontanare dallo split interno...

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 30 Aprile 2010, alle ore 12:35
    10 metri senza problemi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI