• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-12-12 21:32:31

Installare l'antenna sul tetto

Liam24
login
12 Dicembre 2006 ore 12:15 2
Buongiorno a tutti ...avrei una piccola domanda: stanno finendo di montare lo scheletro del tetto in legno nella mia nuova casa....dovrei montare il palo dell'antenna e mi chiedevo se esiste una posizione particolare dove dev'essere montato...io ho il "problema" del tetto a vista....dovrei quindi fissare il palo ad un travo nell'esatto punto dove ci finira' il muro cosi' riuscirei a nascondere il tutto...solo che mi hanno raccontato di un tizio al quale e' caduto un fulmine poco dopo che i lavori erano stati completati e ha dovuto pagare un bel po' di soldini perche' il tetto in legno aveva preso fuoco...avete qualche consiglio da darmi?
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 14:38
    Stesso problema nella casa di mio fratello...tetto in legno. bè lui per fortuna lavora in una grossa ditta che fa diciamo le antenne e i ripetitori per polizia e compagnie telefoniche e di fulmini ne sa'. lui ha preferito fissare il palo antenna su un camino grande in muratura che era per la predisposizione camino. così da evitar vari futuri problemi. fai al limite mettere due zanche esterno muro magari che so...sul retro della casa in posizione meno visibile e la metti là.

• giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 21:32
    Anche io la terrei all'esterno della casa. ovviamente un bel cavo di terra che scarica su una puntazza piantata nel terreno con relativa botola di ispezione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI