menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-04-06 09:11:17

Insonorizzazione parete - 5748

Alexor
login
03 Aprile 2006 ore 11:43 2
Salve
grazie a tutti per le risposte che vengono fornite in questo bellissimo forum
Volevo alcuni suggerimenti per risolvere mio problema
Sto finendo la ristrutturazione della mia abitazione
A lavoro finito l'unita immobiliare sara divisa in due ..
rimane tuttavia una paretina di 8 cm ( 10 finita) lunga 4 metri a dividire le due abitazioni
Su un lato di tale parete verra anche appoggiata e montata una cucina.
é possibile cercare di insonorizzare tale parete per evitare ( fino a quello che si puo) che le due abitazioni siano 'comunicanti' ( cioe evitare che si sentano le voci tra una casa e l'altra)
Esistono delle vernici da poter applicare?( la parete è ancora grezza)
Lo so che chiedo troppo...tuttavia avrei anche la necessita di non ingrossare troppo la parete per problemi di spazio
grazie a tutti ciao
  • alexor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Aprile 2006, alle ore 18:16
    Per favore, se possibile, m i date una mano?
    grazie

• wolluc
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 09:11
    Ciao Alexor, premetto che non sono un esperto ma chiedendo un po' in giro per un problema simile al tuo e leggendo qua e là direi che dovresti raddoppiare la muratura ed inserire tra le due una lamina in piombo. Le lamine le vendono nei centri specializzati. Forse ci sono altri materiali idonei, ma devono avere un alto peso specifico. Per isolare le voci dovrebbe bastare.
    Per isolare ivece anche i ruomori battenti il discorso è un po più complesso in quanto si deve cercare di isolare la nuova muratura dal pavimento, dal soffitto e dalle pareti laterali in modo da non propagare i suoni.

Spero di averti aiutato un pochetto.

Saluti wolluc

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI