• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-06 09:11:17

Insonorizzazione parete - 5748


Alexor
login
03 Aprile 2006 ore 11:43 2
Salve
grazie a tutti per le risposte che vengono fornite in questo bellissimo forum
Volevo alcuni suggerimenti per risolvere mio problema
Sto finendo la ristrutturazione della mia abitazione
A lavoro finito l'unita immobiliare sara divisa in due ..
rimane tuttavia una paretina di 8 cm ( 10 finita) lunga 4 metri a dividire le due abitazioni
Su un lato di tale parete verra anche appoggiata e montata una cucina.
é possibile cercare di insonorizzare tale parete per evitare ( fino a quello che si puo) che le due abitazioni siano 'comunicanti' ( cioe evitare che si sentano le voci tra una casa e l'altra)
Esistono delle vernici da poter applicare?( la parete è ancora grezza)
Lo so che chiedo troppo...tuttavia avrei anche la necessita di non ingrossare troppo la parete per problemi di spazio
grazie a tutti ciao
  • alexor
    Alexor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Aprile 2006, alle ore 18:16
    Per favore, se possibile, m i date una mano?
    grazie

  • wolluc
    Wolluc Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 09:11
    Ciao Alexor, premetto che non sono un esperto ma chiedendo un po' in giro per un problema simile al tuo e leggendo qua e là direi che dovresti raddoppiare la muratura ed inserire tra le due una lamina in piombo. Le lamine le vendono nei centri specializzati. Forse ci sono altri materiali idonei, ma devono avere un alto peso specifico. Per isolare le voci dovrebbe bastare.
    Per isolare ivece anche i ruomori battenti il discorso è un po più complesso in quanto si deve cercare di isolare la nuova muratura dal pavimento, dal soffitto e dalle pareti laterali in modo da non propagare i suoni.

    Spero di averti aiutato un pochetto.

    Saluti wolluc

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI