menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
2013-01-16 20:13:09

Insonorizzazione dal piano superiore e risultato osmania

Stefanob77
login
06 Gennaio 2013 ore 13:23 7
Salve a tutti quanti . Cercando nel forum ho trovato una richiesta dell utente osmania che doveva eliminare i rumori del vicino del piano di sopra. A lui era stato proposto di insonorizzare soffitto e 4 pareti
Questo era il preventivo che aveva postato:

Fornitura e posa di controparete in cartongesso insonorizzato costituito da : SOLUZIONE OTTIMALE:- struttura di sostegno realizzata con profili in lamiera zincata sp. 5 cm e formati da guide orizzontali e montanti verticali con biadesivo nel retro posti ad interasse di mm. 600 tra loro.- Inserimento pannelli in lana di roccia di nome GEOLAN all?interno della struttura-rivestimento da un lato con DUE lastre di cartongesso,di cui una standard ed una accoppiata con GOMMA PIOMBO DI NOME AKUSTIKGIPS ART.2-stuccatura e rasatura con garza tra i giunti-silicone bianco verniciabile in tutti i perimetriPrezzo al mq: ? 82,00Fornitura in opera di controsoffitto in cartongesso INSONORIZZATO costituita da : SOLUZIONE OTTIMALE- struttura di sostegno realizzata con profili in lamiera zincata con biadesivo nel retro, posti ad interasse di mm. 500 tra loro ed ancorati al plafone esistente- Inserimento pannelli in lana di roccia di nome GEOLAN all?interno della struttura- rivestimento da un lato con DUE lastre di cartongesso,di cui una standard ed una accoppiata con GOMMA PIOMBO DI NOME AKUSTIK GIPS ART.2- stuccatura e rasatura con garza tra i giunti- silicone bianco verniciabile in tutti i perimetri.Prezzo al mq: ? 82,00.

A questo punto chiedo ad osmania se ha fatto il lavoro e nel caso che risultati ha ottenuto e chiedo a tutti voi un consiglio su come procedere per ridurre al minimo i rumori aerei e di impatto per una stanza di 14 mq alta 293.
Grazie mille per l aiuto che mi saprete dare!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 15 Gennaio 2025 ore 18:28 1
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 15 Gennaio 2025 ore 14:39 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
347.782 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI