menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-01-16 20:13:09

Insonorizzazione dal piano superiore e risultato osmania

Stefanob77
login
06 Gennaio 2013 ore 13:23 7
Salve a tutti quanti . Cercando nel forum ho trovato una richiesta dell utente osmania che doveva eliminare i rumori del vicino del piano di sopra. A lui era stato proposto di insonorizzare soffitto e 4 pareti
Questo era il preventivo che aveva postato:

Fornitura e posa di controparete in cartongesso insonorizzato costituito da : SOLUZIONE OTTIMALE:- struttura di sostegno realizzata con profili in lamiera zincata sp. 5 cm e formati da guide orizzontali e montanti verticali con biadesivo nel retro posti ad interasse di mm. 600 tra loro.- Inserimento pannelli in lana di roccia di nome GEOLAN all?interno della struttura-rivestimento da un lato con DUE lastre di cartongesso,di cui una standard ed una accoppiata con GOMMA PIOMBO DI NOME AKUSTIKGIPS ART.2-stuccatura e rasatura con garza tra i giunti-silicone bianco verniciabile in tutti i perimetriPrezzo al mq: ? 82,00Fornitura in opera di controsoffitto in cartongesso INSONORIZZATO costituita da : SOLUZIONE OTTIMALE- struttura di sostegno realizzata con profili in lamiera zincata con biadesivo nel retro, posti ad interasse di mm. 500 tra loro ed ancorati al plafone esistente- Inserimento pannelli in lana di roccia di nome GEOLAN all?interno della struttura- rivestimento da un lato con DUE lastre di cartongesso,di cui una standard ed una accoppiata con GOMMA PIOMBO DI NOME AKUSTIK GIPS ART.2- stuccatura e rasatura con garza tra i giunti- silicone bianco verniciabile in tutti i perimetri.Prezzo al mq: ? 82,00.

A questo punto chiedo ad osmania se ha fatto il lavoro e nel caso che risultati ha ottenuto e chiedo a tutti voi un consiglio su come procedere per ridurre al minimo i rumori aerei e di impatto per una stanza di 14 mq alta 293.
Grazie mille per l aiuto che mi saprete dare!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI