• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-10 14:43:14

Insonorizzazione condotti aria


Horav
login
10 Febbraio 2021 ore 00:55 3
Buonasera, avrei da chiedere un vostro parere per quanto riguarda un piccolo problema appena sorto.
Ho allacciato da poco il metano e ho dovuto quindi praticare 2 fori di aerazione sul muro della cucina, in cui ho fatto passare 2 tubi di metallici flessibili, del tipo usato di solito per le cappe d'aspirazione.

Per caso ho scoperto però che passando all'esterno, i fori trasmettono qualsiasi suono e rumore dall'interno della cucina, anche se si parla a voce normale, o ad esempio si sente chiaramente la tv se è accesa.
Essendo una situazione non proprio piacevole, anche perchè ho la strada abbastanza vicina, dovrei trovare una soluzione.

Avrei pensato di rivestire l'interno dei condotti con qualche foglio di materiale fonoisolante, ma non saprei di che materiale avrei bisogno e se può essere una soluzione efficace.
Voi che ne dite?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 11:42
    Ciao forse per risolvere il problema potresti usare un prodotto specifico da applicare alla tubazione.
    Ho trovato un prodotto della ISOLMANT, tubo hp, che forse può fare al caso tuo

  • horav
    Horav Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 12:54
    Ciao forse per risolvere il problema potresti usare un prodotto specifico da applicare alla tubazione.
    Ho trovato un prodotto della ISOLMANT, tubo hp, che forse può fare al caso tuo
    Questo sempre da mettere nella condotta di metallo quindi..

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Horav
    Mercoledì 10 Febbraio 2021, alle ore 14:43
    questo sempre da mettere nella condotta di metallo quindi..
    Si devono leggere le istruzioni date dalla casa produttrice, non so forse all'esterno...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
346.703 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI