• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-21 17:28:22

Insonorizzazione completa della porta blindata


Francescamonari
login
21 Febbraio 2007 ore 16:45 1
Buonasera a tutti,

ho acquistato casa, che mi sarà consegnata tra pochi mesi. Vorrei isolare la porta blindata d'ingresso in modo tale che non siano comprensibili le voci e le parole all'interno. (La mia porta si affaccia su un pianerottolo con molto passaggio e il divano è molto vicino alla porta stessa). Pensate sia possibile ottenere un risultato molto soddisfacente? Inoltre la porta blindata mi viene consegnata da capitolato.Posso effettuare modifiche isolanti sulla porta che mi verrà consegnata o ne devo acquistare una completamente nuova?

Grazie per l'aiuto
  • gigone
    Gigone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 17:28
    La prima cosa che curerei sono le guarnizioni della porta: chiusa la porta deve essere "a tenuta stagna". Sarebbe inutile avere una porta totalmente insonorizzata se le guarnizioni non la sigillano.

    Per umentare il potere fonoassorbente delle porte una via potrebbe essere quella seguita da chi acquista si vuole allestire una piccola sla prove senza voler sborsare cifre folli. Acquistano porte antifuoco, le fanno aprire dal fabbro, le fanno imbottire di materiela fono-assorbente e poi le fanno riuchidere.
    Non so se sia fattibile con una porta blindata (con tutta la ferramenta che c'e' lì dentro).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI